altre news

Come è andato l’esordio dal 1′ di Alonso con la maglia della Spagna

Dopo i dieci minuti finali di Spagna-Argentina dello scorso marzo, per Alonso è arrivata anche la prima da titolare con la sua Nazionale

Redazione VN

Il suo inizio di campionato è stato a dir poco positivo: una rete segnata, quattro assist serviti ai compagni, bottino pieno con il Chelsea e a coronare il tutto le parole di fiducia da parte di Maurizio Sarri. «È il miglior terzino sinistro che c'è attualmente in Europa», ha detto di Alonso il nuovo tecnico dei Blues.

Ieri sera la Spagna affrontava l'Inghilterra (2-1 per la Roja il finale, con reti di Rashford, Saul e Rodrigo) e Alonso è sceso in campo dal primo minuto con la Seleccion per la prima volta in carriera, dopo che già durante la scorsa primavera era stato tra i preselezionati dal CT Lopetegui in vista del Mondiale ed aveva esordito subentrando all'80' di Spagna-Argentina 6-1.

La prestazione dell'ex esterno della Fiorentina, scelto da Luis Enrique al posto di Gaya, è stata piuttosto timida nelle fasi iniziali primo tempo, ma generalmente più che sufficiente: zero errori o sbavature, contributo continuo anche se non così incisivo alla fase di possesso. Secondo La Gazzetta dello Sport e Il Corriere dello Sporttutto ciò è valso un 6,5.

http://www.violanews.com/news-viola/chiesa-lidea-di-babbo-enrico-prolungare-con-la-fiorentina-e-restare-ancora-a-una-condizione/

tutte le notizie di