Presidente della Juventus dal 2006 al 2009, Giovanni Cobolli Gigli ha commentato a Lady Radio le scelte del suo successore Andrea Agnelli in tema di Superlega, prima di un commento sulla prossima partita fra i bianconeri e la Fiorentina:
altre news
Cobolli Gigli: “Superlega? Imbarazzato, Agnelli ci darà spiegazioni”
L'ex Numero Uno bianconero ha parlato anche della partita di domenica, sottolineando come la Juventus abbia assoluta necessità di fare punti
"Probabilmente "imbarazzo" è la parola che meglio descrive il mio stato d'animo. Il presidente della UEFA ha dato ripetutamente e pubblicamente del bugiardo a quello della Juventus. Io ho stima del presidente Agnelli, ho lavorato con la famiglia fino a prima di prendere il timone della società. Sono convinto che prima o poi avremo le dovute spiegazioni, noi come il CdA della Juventus. Il progetto Superlega, avviato senza autorizzazioni dagli organi di Governo, è fuorilegge. Il merito è un requisito fondamentale, poi anche le piccole riescono ad essere grandi in termini sportivi: il Benevento è venuto a Torino e ce le ha suonate in maniera classica. Questo permette di vedere partite di calcio coinvolgenti e anche stravolgenti, nel mio caso. E potrei fare tantissimi altri esempi, compreso il Crotone che non raccoglie risultati ma gioca. Con vero cuore per la propria società e per il proprio mestiere. Fiorentina-Juventus di domenica? Mi aspetto una sfida fortissima. Mi fa piacere che la Fiorentina si sia tirata fuori dalla palude, anche giocando peggio del Verona. I viola hanno bisogno di punti, la Juve ha disperato bisogno di punti, non solo per la classifica ma anche e soprattutto per il bilancio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA