altre news

Clamoroso Juve, Vidal vicino al Bayern Monaco. Marotta chiede Goetze

La telefonata è arrivata da Monaco di Baviera a Torino nel cuore della mattina: il Bayern Monaco ha rotto gli indugi e ha chiesto ufficialmente alla Juventus il centrocampista Arturo …

Redazione VN

La telefonata è arrivata da Monaco di Baviera a Torino nel cuore della mattina: il Bayern Monaco ha rotto gli indugi e ha chiesto ufficialmente alla Juventus il centrocampista Arturo Vidal. Contatti avviati e intensificatisi nelle ultime ore con il pressing crescente da parte dei tedeschi. A questo punto, il futuro di Arturo Vidal non è più scontato che sia ancora in bianconero.

Il Bayern Monaco, dunque, è piombato - e anche con forza - su Arturo Vidal. Il club tedesco ha identificato nel cileno il giocatore ideale per sostituire Schweinsteiger recentemente ceduto al Manchester United. La Juventus parte da una valutazione di Vidal tra i 40 e i 45 milioni, ma non ha subìto passivamente l'offensiva del Bayern: l'a.d. juventino Beppe Marotta ha infatti immediatamente rilanciato, chiedendo informazioni su Mario Goetze, un vecchio pallino di Massimiliano Allegri e della Juventus, giocatore in rotta negli ultimi mesi con Pep Guardiola.

Se i due club non sono lontani dal trovare un'intesa, anche Arturo Vidal è attratto dalla prospettiva di giocatore nella prossima stagione con Guardiola. Se è vero che la trattativa ha tutte le caratteristiche per rappresentarsi come un affare lampo, la conferma arriva dai movimenti dell'agente di Vidal che non ha perso tempo: il procuratore del cileno, Fernando Felicevich, è volato subito a Monaco di Baviera dove sta trattando con il Bayern.

(Gazzetta.it)