altre news

Ciccio Graziani: “Guai a sentirsi appagati”

“Giovedì la Fiorentina deve scendere in campo per vincere, altrimenti…”

Redazione VN

La partita dei viola contro la Juventus ha esaltato anche l'ex giocatore della Fiorentina Ciccio Graziani, intervistato ai microfoni di Radio Blu: "Il gol di Mario Gomez contro la Juve è da autentico fuoriclasse. Matri pensavo potesse essere un valore aggiunto, ma ho l'impressione che non sia così. Ieri in mezzo a Ogbonna e ai difensori bianconeri l'ho visto malissimo, quasi imbarazzante. In area si sgomita, si lotta, lui aspetta che arrivi la palla, ma non si da tanto da fare. La partenza di ieri è stata tremenda, dopo 10 minuti mi sono spaventato, ogni volta eravamo a rincorrere. Pian piano la Fiorentina ha preso fiducia e ha finito in crescendo nel primo tempo. Nel secondo tempo benissimo, tenevamo il campo e siamo riusciti a metterli in difficoltà. Negli ultimi 20-25 metri non siamo decisivi: questa è l'unica pecca che subiamo. Per fortuna è entrato Gomez e ha dato la profondità che mancava. Quel gol potrebbe essere determinante.

Il Napoli è stato inguardabile ieri sera, ha passato il primo tempo a guardare il Porto che giocava. Poi c'è stato un cambio di marcia con due o tre occasioni per andare in vantaggio, ma credo che alla fine il passaggio sia alla portata dei partenopei perché in casa sono avvantaggiati.

Il ritorno con la Juve? La Fiorentina deve scendere in campo con la mentalità di vincere. La Juve non ha nulla da perdere, recupereranno Tevez, quindi la Fiorentina deve giocare per vincere, guai a rimanere sulla difensiva accontentandosi del pari.

I tifosi? Gomez si è reso conto quanto è importante fare gol alla Juve per i tifosi della Fiorentina, ma non regaliamo troppo affetto perché c'è il rischio appagamento. Giovedì c'è da soffrire tantissimo".

CHIARA BAGLIONI