Ci ha lasciato Vincent, re della disco music fiorentina degli anni 80/90

Ci ha lasciato Vincent, re della disco music fiorentina degli anni 80/90

Una breve malattia ce l’ha portato via

di Saverio Pestuggia, @s_pestuggia

Ho conosciuto personalmente Vincent tanti anni fa quando venne ad allietare con la sua musica e la sua cultura musicale i pomeriggi di Radio Blu prima che andasse in onda il Pentasport. La strada radiofonica ci ha divisi dopo qualche anno, ma l’ho ritrovato come vicino di casa (com’è piccolo il mondo) due anni fa quando dopo aver lasciato la sua casa diventata ormai troppo grande per lui, era approdato a Scandicci con la sua gatta Martina che adorava come una figlia.

Sempre gentile, mai una spostatura o un litigio con nessuno, fino a qualche mese fa solo qualche acciacco e un cuore un po’ in affanno, ma niente di grave.  Improvvisamente si è scatenata una tempesta che si è conclusa proprio oggi nonostante la cure minuziose che ha ricevuto a Careggi.

Ci ha lasciato una gran brava persona, personalmente un amico che aveva imparato a conoscere la Fiorentina con noi alla radio, ma la sua vita era la musica e lo voglio ricordare come il re della Disco music  fiorentina quand’anche furoreggiava a Radio One negli anni ’80 e con il suo negozio Discomania che era il centro di gravità per tutti gli amanti del genere.

Ciao Vincent R.I.P.

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Angel - 1 mese fa

    Daiiiii, non ci credo!!! Era UN GRANDE, IL PIÙ GRANDE.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Valter - 1 mese fa

    Che brutta notizia, sono cresciuto con radio One.
    Ci ricorderemo di te.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user - 1 mese fa

    Sono cresciuto con la sua voce.Mi dispiace tanto.Una lacrima per te.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy