altre news

Chievo: pagelle e video del match

Le pagelle del Chievo tratte da calciomercato.it Puggioni 5 – Incolpevole sul gol di Poli, viene graziato dall’arbitro quando ad inizio ripresa commette a tre quarti di campo un’uscita da …

Redazione VN

Le pagelle del Chievo tratte da calciomercato.it

Puggioni 5 – Incolpevole sul gol di Poli, viene graziato dall’arbitro quando ad inizio ripresa commette a tre quarti di campo un’uscita da kamikaze su Icardi lanciato a rete. Fortunato.

Frey 6,5 – Vince alla grande il duello ravvicinato con Estigarribia, annullando in pratica le sortite del paraguaiano.

Andreolli 5 – Contrasta bene Icardi lasciandogli pochissimo spazio di movimento. Alla prima disattenzione, però, si lascia sfuggire Eder che realizza il definitivo 2-0. Un errore determinante.

Dainelli 5,5 – Tarda la chiusura in occasione del gol di Poli. Resta negli spogliatoi durante l’intervallo causa infortunio. Dal 45’ Hetemaj 6 – Dopo appena due minuti rimedia subito un’ammonizione. Pian piano entra in partita anche se gli manca un po’ di incisività in più negli ultimi venti metri.

Acerbi 6,5 – Attentissimo in copertura su Sansone, non un cliente facile da contenere, si sgancia spesso anche nella metà campo avversaria con alcune iniziative personali palla al piede.

Jokic 6,5 – Dopo aver preso le misure a De Silvestri, sale in cattedra con il passare dei minuti offrendo un contributo importante sulla corsia di sinistra.

Cofie 5,5 - Tanta corsa e sostanza a servizio della squadra. Da rivedere dal punto di vista tecnico. – Dal 77’ Pellissier s.v.

Rigoni 6 – Ricopre bene il ruolo di regista davanti alla difesa sia in fase di contenimento come nel primo tempo, sia in fase di costruzione come nella ripresa.

Guana 6 – Un po’ troppo nervoso dopo il vantaggio dei padroni di casa, confeziona nel primo tempo la chance più nitida dei clivensi: solo uno splendido intervento di Romero gli nega la gioia del gol. Dal 67’ Luciano 5,5 – Non riesce a dare il cambio di passo che Corini pretendeva da lui.

Samassa 5 – Gran fisico, discreta mobilità su tutto il fronte d’attacco, ma non trova quasi mai un guizzo interessante per mettere in difficoltà i difensori avversari.

Thereau 6 – Senza dubbio il pericolo numero uno della difesa blucerchiata: da punto di riferimento avanzato, veste spesso i panni del trequartista in grado di ispirare l’ultimo passaggio. Non sempre però i suoi compagni capiscono le sue intuizioni.

All. Corini 5,5 – Mette in campo la squadra in maniera impeccabile neutralizzando quasi tutte le fonti di gioco della Samp. Il gol di Poli lo costringe a modificare l’assetto tattico, passando ad una difesa a quattro: il Chievo attacca e chiude all’angolo gli avversari, ma alla fine si fa sorprendere da un contropiede evitabilissimo. Discutibile la scelta di preferire Samassa a Paloschi, rimasto in panchina.

SAMPDORIA-CHIEVO 2-0

SAMPDORIA (3-5-2): Romero; Rossini, Gastaldello, Costa; De Silvestri (dal 77’ Mustafi), Poli, Kristicic, Obiang, Estigarribia; Sansone; Icardi (dal 61’ Eder). A disposizione: Da Costa, Berni, Rodríguez, Renan, Castellini, Maxi López, Munari, Poulsen, Palombo, Soriano. All. Fedele Limone.

CHIEVO (5-3-2): Puggioni; Frey, Andreolli, Dainelli (dal 45’ Hetemaj), Acerbi, Jokic; Cofie (dal 77’ Pellissier), Rigoni, Guana (dal 67’ Luciano); Samassa, Thereau. A disposizione: Ujkani, Seymour, Cesar, Sampirisi, Vacek, Hauche, Papp, Paloschi, Dramé. All. Eugenio Corini.

Arbitro: Eugenio Abbattista di Molfetta

Marcatori: 33’ Poli (S), 83’ Eder (S)

Ammoniti: 13’ Gastaldello (S), 13’ Acerbi (C), 22’ Krsticic (S), 47’ Hetemaj (C), 9’ Puggioni (C)

VIDEO