altre news

Chiesa: “Zarate può seguire le orme di Salah a Firenze”

"Cigarini? Mi piace molto, giusto fare uno sforzo economico per lui"

Redazione VN

Il mercato della Fiorentina è decollato ufficialmente con l'arrivo di Tino Costa e Zarate e con la cessione di Giuseppe Rossi al Levante. Per parlare di queste operazione, la redazione di tuttomercatoweb ha contattato in esclusiva l'ex attaccante della Fiorentina Enrico Chiesa:

Cosa pensa dell'addio di Rossi?

"Era nell'aria. In queste situazioni è normale che si arrivi al divorzio. Quando un giocatore chiede di andare via e l'allenatore dichiara ufficialmente che non gli può dare grande spazio, l'addio è scontato. Aveva bisogno di vedere come reagisce il suo fisico a una sollecitazione maggiore. A Firenze quest'anno l'abbiamo visto poco, vedremo adesso che spazio riuscirà a ritagliarsi. Questa operazione può essere utile anche alla Fiorentina".

L'arrivo di Zarate?

"Credo che i giocatori che passano un momento negativo facciano bene a cambiare ambiente. Può essere utile per la carriera. Zarate può essere la sorpresa, basta pensare a quanto accaduto l'anno scorso con Salah. Il giocatore non si discute sul piano tecnico, ha grande fantasia e a Firenze troverà un ambiente positivo dove mettersi in mostra".

Cosa pensa del mercato della Fiorentina?

"Ha aspettato di capire chi voleva lasciare il club prima di iniziare ad acquistare. La Fiorentina sta portando un mercato con una logica, a gennaio non è facile. Adesso mi aspetto l'arrivo di un difensore e di un centrocampista".

Cigarini potrebbe essere un nome buono?

"E' un bel centrocampista, mi piace molto. Ha tanta esperienza e potrà fare bene da subito. Se ci credono veramente è giusto che la società pensi di fare uno sforzo economico per lui".