Non è un avvio di stagione brillante quello di Federico Chiesa. Se dipenda dai rumors di mercato che l’hanno accompagnato per tutta l’estate o da una questione di condizione fisica difficile dirlo. Ma anche stasera nella partita tra Armenia e Italia, l’esterno della Fiorentina si è visto ben poco. Da segnalare solo un bell’assist a Belotti, non sfruttato. Non a caso Mancini lo ha sostituito per primo dopo un’ora di gioco sul parziale di 1-1. “Il vero Federico Chiesa non lo vediamo da qualche mese, sia con la Fiorentina che in azzurro: si è un po’ perso e non riesco a spiegarmi perchè” ha detto Sandro Sabatini a Radio Sportiva durante la partita. Va anche detto che la prestazione complessiva dell’Italia è stata deludente e solo nel finale è arrivata la vittoria (LEGGI QUI).
Le partite fatte negli Stati Uniti hanno ritardato per tutti la preparazione atletica. Chiesa, che ha fatto l’europeo ne risente ancora di più.
La dimostrazione è proprio la prestazione fatta in Nazionale, dove gli stimoli sono diversi, ma il risultato non cambia.
Non solo Chiesa, ma tutta la Viola è da aspettare, almeno un altro mese.
Nel frattempo, Montella potrebbe passare al 4-3-3, e giocare con un solo regista, almeno finché Badely non ha maggiore autonomia.
Da giudicare a Novembre.
Sul valore di Chiesa non si discute, come sul fatto che Commisso ha fatto bene a non cederlo ai gobbi. E’ altresì palese che il giocatore non ci sia completamente con la testa, d’altra parte le manfrine e i bronci fatti questa estate sono risaputi. per me finchè non si dà pace e capisce di aver sbagliato lui coi suoi atteggiamenti, per i quali io da tifoso mi sento offeso, dovrebbe stare in tribuna.
Intanto al caro vecchio vincenzo, dovrebbero fargli notare che questa squadra, in questo momento, dovrebbe passare alla difesa a 3, anche perchè non so se sarà mai possibile giocare a 4 con Lirola e Dalbert sulle fasce, mi sembra follia.
farei: dragowski; caceres, pezzella, milenkovic; lirola, pulgar, castrovilli, dalbert; sottil, vlahovic, ribery. oppure 352 con Boateng mezzala e coppia davanti formata da Vlahovic, Pedro.
Questo se ci davano 70/80 milioni fi euro cssh era meglio se lo facevamo partire
indubbiamente risente di tante situazioni e si vede che ha la testa a tutto meno che a giocare. Fa degli errori di pura concentrazione, si allunga troppo la palla, incespica, non difende più, insomma, realmente Sabatini ha ragione non è lo stesso Chiesa che conosciamo. Speriamo che sia solo il momento ma il mio terrore è perdere le prossime due partite e vedrete che la maggior parte delle critiche se le prenderà proprio lui insieme a Montella.
Probabilmente lo sbaglio è stato non venderlo, la vecchia tesi che i giocatori scontenti non vanno trattenuti è, purtroppo, sempre la più valida.
A questo punto è bene che con la Finlandia riposi ed anche Mancini gli faccia capire che bisogna darsi da fare.
Solita polemica proGobbi, il giocatore spero si accorga che con noi gioca anche se sbaglia ma con gli strisciati alla seconda sbagliata va in panca e poi bye bye mondiale. Il ragazzo si rasserenò e pensi al suo attuale club che è stato fino ad oggi la sua più grande fortuna.
Se continua a sbagliare partite va in panchina anche con noi. Nessuno è intoccabile. Se un campione come Ribéry accetta la panchina e in più in questi giorni di nazionali sprona e insegna ai giovani, come è stato scritto, il caro Chiesa se non gioca bene può anche andare in panca. Serviva un segnale forte e la Società lo ha dato.
Anche Belotti l’anno scorso faceva pena, adesso ha avuto un brillante inizio di stagione. Non rompete e vedrete che Chiesa tornerà ai suoi livelli.
E’ solo una questione di preparazione fisica e di confidenza col pallone.
Già dalla juve vedremo qualcosa di diverso, l’importante è che non entri nel loop dell’incazzatura quando non gli riusciranno delle giocate.
Di belle legnate ni’groppone e a letto senza cena
Dategli tempo e lo rivedremo come prima. Si vede che è appesantito fisicamente. Quest’anno ha iniziato più tardi e si è perso mezza preparazione.