gazzanet

Chiesa: “Kalinic e Higuain due sicurezze, ma non sono paragonabili”

"Fiorentina-Napoli? Questa è la terza partita in una settimana, bisognerà vedere in che condizioni arriveranno le due formazioni"

Redazione VN

Ai microfoni di TuttoNapoli.it è intervenuto l'ex attaccante della Fiorentina, Enrico Chiesa: "Le partite di campionato sono diverse dall'Europa League. Si affrontano due squadre che lunedì sera si giocheranno molto. Conoscendo tra l'altro già il risultato di Juventus-Inter, un piccolo vantaggio che non è da sottovalutare. Anche se comunque non credo che si possano fare calcoli. Un risultato positivo di una delle due riporterebbe morale dopo l'eliminazione dall'Europa League".

Appunto, l'Europa League. Pensa che il mancato passaggio del turno possa incidere su questa gara?

"Non credo perché ci sono degli obiettivi troppo importanti da giocarsi in campionato e non possono permetterselo. Inoltre ci sono giocatori molto importanti. Più che altro l'Europa League potrebbe condizionare la partita sotto l'aspetto fisico. Questa è la terza partita in una settimana, su questo bisognerà vedere in che condizioni arriveranno le due formazioni".

Da un grande attaccante ad un altrettanto grande attaccante, che consiglio di sente di dare ad Higuain in questo momento della sua stagione?

"Sta vivendo sicuramente un momento particolare, ma credo che già ci sia passato. I fuoriclasse lo sanno benissimo che ci sono questi momenti. Dunque il Pipita non deve far altro che allenarsi continuamente, senza cambiare una virgola. Anzi, magari aumentare gli allenamenti e cercare sempre massima concentrazione".

Napoli-Fiorentina è una sfida anche tra due bomber: appunto Higuain e poi Kalinic. Chi dei due può essere più decisivo?

"Sono due attaccanti imparagonabili. Higuain è in Italia da diverse stagioni, mentre Kalinic è al primo anno. Higuain lo conosciamo tutti. Sono però due attaccanti che quando stanno bene sono una sicurezza per le rispettive squadre".