Un altro pareggio tra Barcellona e Atletico Madrid, un altro spot per la Liga. Dopo le sfide in Supercoppa di Spagna (1-1 al Calderon, 0-0 al Camp Nou, trofeo ai catalani) e lo 0-0 a Madrid in Liga, prima e seconda del campionato spagnolo si sono affrontate in Europa per la prima volta nella loro storia. Hanno pareggiato ancora, 1-1, con la squadra di Simeone che si porta in aereo il vantaggio del gol segnato in trasferta. Il quinto appuntamento è fissato per mercoledì prossimo al Calderon. Poi ci sarà il sesto, all’ultima giornata di Liga. Partita avvincente per i neutrali, dolorosa per gli infortunati, passionale, elettrica, col Barça a lungo in controllo e l’Atletico a lungo in sofferenza: il primo ispirato dall’eccezionale Iniesta di questi tempi, il secondo salvato dalla strepitosa forma del portiere belga Courtois.
altre news
Champions, il resoconto dei due match
Un altro pareggio tra Barcellona e Atletico Madrid, un altro spot per la Liga. Dopo le sfide in Supercoppa di Spagna (1-1 al Calderon, 0-0 al Camp Nou, trofeo ai …
L'orgoglio dello United rimane vivo. In casa, i Red Devils fermano sull'1-1 il Bayern di Pep Guardiola e se la giocano alla pari contro i favoriti bavaresi: vanno anche in vantaggio, per merito di un bel colpo di testa del neo-interista Vidic, e vengono raggiunti da una rete di Schweinsteiger, costruita di squadra. Prima del match le parole di Ryan Giggs sono chiare: “Siamo lo United, non dobbiamo aver paura di nessuno”, a chi gli chiedeva del favorito del doppio confronto dei quarti. Una dichiarazione di orgoglio e personalità, utile, ma lontana dalla realtà: a Old Trafford, si giocava probabilmente la sfida più sbilanciata.
gazzetta.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA