Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Centrorebus

Sono due i posti da assegnare in mediana, per quattro candidati in lizza: Badelj, Vecino, Sanchez e l'outsider Cristoforo

Redazione VN

Due poltrone per tre, più il quarto incomodo. Tra viaggi transoceanici sulle spalle, distrazioni per un mercato comunque ancora lontano e voglia di sorprendere, certo non mancano le possibilità ed i nodi da sciogliere in mediana per Paulo Sousa in vista della sfida contro l'Atalanta. Partiamo dal modulo, che salvo colpi di scena dovrebbe essere ancora il 3-4-2-1. Sono quindi due i posti da assegnare, per quattro candidati in lizza: Badelj, Vecino, Sanchez e l'outsider Cristoforo.

Difficile prescindere in questo momento dal colombiano, ma d'altra parte pesano i 180' disputati con la nazionale di Pekerman e le ore di aereo nella testa, jet lag incluso. Discorso simile per Vecino (113' con l'Uruguay), mentre su Badelj, oltre alle due gare piene con la Croazia, pesa uno stato di forma non eccelso e magari anche qualche disattenzione legata al mercato.

Infine c'è anche lui, Cristoforo, l'oggetto misterioso che ha però già fatto intravedere qualche lampo illuminante nelle rare occasioni in cui è stato chiamato in causa. L'intesa in campo con i compagni è ancora da affinare, certo, ma l'effetto sorpresa e la voglia di far bene del diretto interessato potrebbero ingolosire Sousa. E questa Fiorentina, di variazioni sul tema, ne ha bisogno come il pane.

tutte le notizie di