altre news

Cavasin: “La mia carriera riparte dalla Russia”

L’ex allenatore della Fiorentina Alberto Cavasin, protagonista della promozione dalla C2 e poi esonerato nel corso di campionato di Serie B, racconta a tuttomercatoweb le ultime sul suo futuro: “A …

Redazione VN

L'ex allenatore della Fiorentina Alberto Cavasin, protagonista della promozione dalla C2 e poi esonerato nel corso di campionato di Serie B, racconta a tuttomercatoweb le ultime sul suo futuro: "A giorni partirò per la Russia, dove ci sarà uno stage a Mosca il 19 nel quale sarò uno dei relatori. Quindi parlerò di calcio, esporrò le mie idee. Una proposta che vedrò di valutare è quella di una società non di serie A che mi ha offerto di fare da direttore tecnico, prendendo l'organizzazione anche del settore giovanile. Ho conosciuto i proprietari e sto riflettendo sulla proposta. Sono un po' combattuto anche perché nella mia idea c'è quella di continuare a fare l'allenatore. In ogni caso a breve prenderò la decisione definitiva".

Il movimento russo è in grande espansione. Forse perché sta attingendo molto dall'Italia, basti vedere Spalletti o Capello

"Sono stato a Cipro dove ho avuto modo di vedere una decina di squadre della Serie B russa che si preparavano. Ho visto parecchie partite e devo dire che le squadre sono ben organizzate, con giocatori preparati e fisicamente forti. Inoltre sanno stare molto bene in campo. Ormai il calcio in Russia è di buon livello, il materiale a disposizione è buono e devono migliorare nella continuità".