altre news

Cavasin: “I viola si sono tirati fuori. Ma non sono salvi”

Intervistato da tuttomercatoweb.com l’ex tecnico della Samp (e anche della Fiorentina dalla C2 alla B) Alberto Cavasin dice la sua sulla lotta salvezza tra Lecce, Genoa e non solo: “Con …

Redazione VN

Intervistato da tuttomercatoweb.com l'ex tecnico della Samp (e anche della Fiorentina dalla C2 alla B) Alberto Cavasin dice la sua sulla lotta salvezza tra Lecce, Genoa e non solo: "Con un punto di differenza sono queste le candidate più papabili per giocarsi il posto, ma anche le formazioni che sono a 41 punti (Fiorentina, Palermo e Cagliari, ndr) non hanno certezze".

Come si spiega la stagione del Genoa? Il Grifone era partito con ben altre aspettativa ad inizio campionato.

"Quando un'annata inizia male è difficile poi riportarla sul binario giusto. Con il passare del tempo alle problematiche generali si somma anche l'emotività e ribaltare il trend è complicato".

Vede qualche analogia fra la stagione dei rossoblù e quanto vissuto da lei in blucerchiato?

"Dico di no perché non voglio augurare una cosa simile né al Genoa né al Lecce. Ripeto, da certe situazioni è difficile uscirne, ma non impossibile. Anche la Fiorentina era nella stessa situazione del Genoa e poi è riuscita a venirne fuori. Ancora con quattro partite da giocare c'è la possibilità di riscattarsi".