Cavasin: “Fiorentina, ecco come battere il Napoli”

Cavasin: “Fiorentina, ecco come battere il Napoli”

“La bravura di Sousa è stata quella di fare sì che tutti i giocatori siano importanti, ogni partita non si sa chi gioca”

di Redazione VN

Ai microfoni di Radio Crc è intervenuto l’ex allenatore viola Alberto Cavasin: “Questa Fiorentina è pratica e duttile, si esprime con grande velocità e bellezza. La bravura di Sousa è stata quella di fare sì che tutti i giocatori siano importanti, ogni partita non si sa chi gioca.

I giocatori del Napoli e della Fiorentina hanno le idee chiare e sono bravi tecnicamente, hanno qualità e giocano bene. La viola è più sicura in difesa rispetto allo scorso anno e può fare male al Napoli se riesce a rompere gli schemi dell’avversario. Il Napoli ha rotto gli schemi del Milan ed ha determinato la partita”.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. umbertosart_79 - 5 anni fa

    Attenzione al pressing alto del Napoli che potrebbe impedire la ragnatela di passaggi dei ns difensori, infilandoli con la velocità di Insigne Mertens e Higuain. Io metterei la difesa a 4 con Roncaglia a dx (attenzione ai falli in area ed alle espulsioni), che garantisce più velocità di Tomovic; poi Gonzalo e Astori, arretrando Alonso a sx. A centrocampo Badelj e Vecino con Valero a cucire tra mediana ed attacco; Cuba a dx e Bernardeschi a sx con Kalinic prima punta. Spero comunque che Sousa abbia in mente qualcosa di più efficace del sottoscritto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. donkey - 5 anni fa

      io pensavo più a un cecchino sugli spalti, ma magari sbaglio; sai, siamo tutti allenatori in Italia…

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy