altre news

CATANIA: pagelle e sintesi della gara (VIDEO)

Le pagelle del Catania tratte da golsicilia.it   Andujar 6. Di questo felice pomeriggio bisogna ricordare un solo intervento importante: al 22° minuto devia fuori un colpo di testa ben …

Redazione VN

Le pagelle del Catania tratte da golsicilia.it

Andujar 6. Di questo felice pomeriggio bisogna ricordare un solo intervento importante: al 22° minuto devia fuori un colpo di testa ben angolato di Borriello. La fortuna lo assiste ad inizio gara quando lo stesso bomber del Grifone spreca due occasioni facili facili davanti alla porta.

Pablo Alvarez 6,5. Gara solida per il terzino rossazzurro, che proviene da un infortunio che ne ha condizionato il rendimento ultimamente. Dalle sue parti gli esterni Antonelli e Moretti fanno poco movimento e per lui è un gioco da ragazzi controllare la zona destra del campo.

Bellusci e Spolli 7. Valutazione alta per il muro difensivo etneo, che solo in due occasioni permette allo "spauracchio" Borriello di andare a tu per tu con l'estremo difensore Andujar. Nessun problema per loro anche quando Del Neri inserisce un'altro attaccante (Floro Flores) per provare a invertire la rotta di una gara giocata bene dal Catania.

Capuano 6,5. Nel primo tempo va un pò in affanno, poichè Immobile si allarga molto dalle sue parti e lo mette in difficoltà. Migliora nella ripresa, quando l'avversario sembra non avere la forza per recuperare l'incontro. I complimenti, comunque, vanno soprattutto per la vicenda dell'uomo Capuano, che ha saputo reagire alla stra-grande di fronte ad una situazione personale difficile, come ha raccontato qualche tempo fa.

Izco 7. Oltre alle ottime progressioni di cui è autore, copre bene il campo e non ha timori reverenziali nei confronti di un avversario, che sbaglia la costruzione della manovra e in buona sostanza si muove male sul terreno di gioco.

Paglialunga 6. Dopo alcune apparizioni come subentrato, ecco per lui (con mezzo parco-centrocampisti praticamente fuori uso) l'occasione di giocare una partita dal primo minuto. Tutto sommato è autore di una prova sufficiente e gli errori commessi sono indice di una necessità di giocare di più. Esce al 68° minuto per dare il cambio a Biagianti.

Castro 7,5. Ricopre bene il ruolo di terzo uomo del centrocampo, già ricoperto domenica scorsa contro la Roma. Esegue bene entrambe le fasi, in poche parole: una furia.

Barrientos 8,5. Oggi ha dimostrato alla platea di Marassi di essere "Il Calcio" e di poter trascinare questa squadra in assenza di uomini cardine come Legrottaglie, Lodi e Almiron. Geniale nella giocata che porta al gol di Bergessio e risolutivo quando si procura l'occasione per chiudere i conti del match.

Gomez 7. Autore di giocate di alta scuola, gli avversari faticano a contenere la sua esuberenza agonistica. Forse pecca nella giocata finale ma il suo apporto alla squadra è stato molto importante, quantivamente parlando. Esce, stanchissimo, al 78° minuto per dare spazio a Ricchiuti.

Bergessio 7,5. Dopo quattro minuti di gioco, è suo il gol che sblocca il risultato, andando a chiudere il "cerchio" con gli altri componenti del tridente offensivo. Tante occasioni per realizzare una doppietta, specialmente al 72', quando spara a Frey un pallone importante. Meno male che poi le cose si metteranno bene...

Biagianti 6. Entra al minuto 68° al posto di un sufficente Paglialunga e riesce a garantire la copertura negli ultimi trenta minuti della partita.

Ricchiuti 6. Entra al 78' al posto di un stanco Gomez e compie qualche buona giocata, sfiorando pure il gol su un bel invito di Izco.

All. Maran 7,5. La partita si mette subito bene per la sua squadra, con un gol in apertura che lascia presagire una domenica tranquilla, e così è stato. Se vogliamo trovare una pecca forse sta nel non aver chiuso la partita in netto anticipo, fattore che ha condizionato il risultato di alcune partite della stagione. Ormai non ci sono più dubbi; lui è l'allenatore rivelazione del torneo 2012/2013.

LA SINTESI FILMATA