Il tecnico del Carpi Fabrizio Castori ha parlato così in conferenza al termine della gara di Coppa Italia vinta per 1-0 contro la Fiorentina:
gazzanet
Castori: “Forse la Fiorentina si aspettava di vincere facile”
"La Fiorentina ha schierato i titolari e questo rende ancora più importante la nostra vittoria"
"Sapevo che avremmo fatto una bella partita. Volevo una reazione dopo la sconfitta di Empoli. La squadra aveva dato segnali di crescita nelle ultime partite come nella vittoria col Genoa e nel pareggio col Milan. Eravamo ben messi in campo, è una vittoria figlia di una buona prestazione. Questo successo ci dà tanta autostima.
La Fiorentina? E' una buona squadra, ha grande individualità e un gioco spettacolare. Ha schierato i titolari e questo rende ancora più importante la nostra vittoria. Forse si aspettavano di vincere facile. Siamo stati bravi a creare poche occasioni. Secondo me abbiamo meritato di vincere.
Matos? Ha 22 anni quindi può migliorare, ha un grande scatto nell'uno contro uno, è un torello. Gioca molto d'istinto, a volte dovrebbe essere più razionale.
Borriello? Fatica a fare 90 minuti in tutte le partite, figuriamoci tre partite in una settimana visto che lo voglio schierare titolare anche domenica con la Juventus.
La sconfitta di Empoli non me l'aspettavo, c'è stato un calo di tensione che non ci possiamo permettere in Serie A.
Il fatto di giocare una partita secca avvantaggia chi è più scarso (ride, ndr). Così è più facile sorprendere le squadre più forti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA