altre news

Casillas e Perotti sicuri: “Siviglia stra-favorito”. Maresca: “Forza Rojiblancos!”

Il genoano parla addirittura di “gioco viola crollato nell’ultimo periodo. L’ex viola parla come un ‘sevillistas’

Redazione VN

"Ce la giocheremo alla pari". Questo il mantra della Fiorentina in vista della doppia sfida di Europa League contro il Siviglia. E non potrebbe essere altrimenti considerata la posta in palio. Indipendentemente dal valore dell'avversario. Non sembra però dello stesso parere Iker Casillas, che indica nella squadra andalusa la favorita per accedere in finale: "Non conosco la Fiorentina in profondità - ha dichiarato il portiere del Real Madrid alla Gazzetta dello Sport - però posso dire che il Siviglia ha una grandissima squadra, con un allenatore molto solido che sa trasmettere le sue idee. Qui sì, mi azzardo un favorito: il Siviglia".

Sulla stessa linea di pensiero il genoano Diego Perotti, peraltro ex giocatore della squadra biancorossa: "Il Siviglia è nettamente superiore rispetto alla Fiorentina. Il gioco dei viola è crollato nell'ultimo periodo - sostiene Perotti nel corso di un'intervista rilasciata ai media spagnoli -. Giocano un calcio molto buono, perché sanno giocare bene la palla e fanno un sacco di possesso. Ma il Siviglia pratica un gioco migliore e a mio parere è favorito perché sta tenendo un livello alto anche nella Liga, cosa che non accadeva quando giocavo io. La squadra ora è molto equilibrata e credo che vincerà contro i viola".

Ma a calare il proverbiale 'carico' ci pensa l'insospettabile Enzo Maresca, doppio ex della sfida di giovedì prossimo. Queste le sue poco diplomatiche dichiarazioni al quotidiano andaluso Abc de Sevilla: "Sono italiano e ho giocato in entrambe le squadre, ma sinceramente spero che vinca il Siviglia. Siviglia e il Siviglia sono quasi come la mia prima casa. Il mio periodo lì non è stato normale: è stato molto speciale. Avevo già vinto nella Juventus, ma dove ho imparato a vincere è stato a Siviglia".  E come osserva l'intervistatore, Roberto Arrocha, "habla como sevillistas", ovvero "parla come i tifosi del Siviglia". Poi Maresca conclude parlando anche di Montella: "Sta facendo un ottimo lavoro, gli piace mantenere il possesso palla".

ALESSIO CROCIANI

Twitter: @AlessioCrociani