Lunedì 13 Gennaio alle ore 12:30 presso lo Stadio Artemio Franchi il giocatore dell’S.C. Siracusa Gigi Calabrese riceverà il Cartellino Viola per il mese di Novembre 2013. Una delegazione composta da rappresentanti di Fiorentina e di Mazda Motor Italia consegneranno la targa al calciatore per il gesto compiuto in occasione dell’incontro tra Siracusa e Città di Rosolini. Queste le motivazioni.
altre news
Cartellino Viola: lunedì premiato L. Calabrese
Lunedì 13 Gennaio alle ore 12:30 presso lo Stadio Artemio Franchi il giocatore dell’S.C. Siracusa Gigi Calabrese riceverà il Cartellino Viola per il mese di Novembre 2013. Una delegazione composta da rappresentanti di …
La giuria del Cartellino Viola, in deroga al regolamento che prevede la premiazione dei soli gesti di fair play compiuti nell’ambito di gare ufficiali di Serie A, Serie B e Lega Pro, ha deciso di assegnare la targa per il mese di novembre 2013 a Luigi Calabrese del Siracusa.
Questi i fatti. Nel secondo tempo dell’incontro del campionato di Eccellenza tra Siracusa e Città di Rosolini, un giovanissimo calciatore del Rosolini cade a terra dopo un fallo involontario di Di Mauro, e scoppia in lacrime per il dolore.
Il centrocampista del Siracusa si rende immediatamente conto di aver colpito duramente l’avversario con la sua irruenza e chiede subito scusa. Si ferma il gioco e interviene Gigi Calabrese del Siracusa che prende in braccio Ricca, accompagnandolo a bordo campo, per ricevere le prime cure sanitarie.
Secondo i giurati questo gesto rappresenta, nella sua semplicità, il necessario senso di sportività che dovrebbe caratterizzare ogni incontro sportivo, ad ogni livello. Resta la speranza per Fiorentina, per Mazda e per tutti i componenti della Giuria di riscontrare nel prossimo futuro gesti di fair play ancora più significativi, capaci di lanciare un chiaro messaggio di cambiamento nei campionati di Serie A, Serie B e Lega Pro.
(Violachannel.tv)
© RIPRODUZIONE RISERVATA