altre news

Carboni: “Il Sanchez-Pizjuan può dare la carica giusta alla Fiorentina”

Amedeo Carboni al Pentasport di Radio Blu: “Il Siviglia è una delle protagoniste dell’Europa League, non a caso ha vinto la coppa tre volte negli ultimi dieci anni. La Fiorentina …

Redazione VN

Amedeo Carboni al Pentasport di Radio Blu: "Il Siviglia è una delle protagoniste dell'Europa League, non a caso ha vinto la coppa tre volte negli ultimi dieci anni. La Fiorentina però non ha nulla da invidiare agli spagnoli. A differenza della Fiorentina, il Siviglia ha più esperienza e questo potrebbe risultare decisivo. La Fiorentina ha un centrocampo spagnolo, con molti giocatori tecnici, è una bella squadra dalla mediana in su.

Il Siviglia concede qualcosa in difesa. Il portiere, inoltre, è balbettante, alterna belle parate a interventi goffi. Ma la Fiorentina non deve pensare agli errori degli altri. I viola dovranno cercare di fare gol, lo 0-0 è un risultato ambiguo. Lo stadio del Siviglia è una bolgia, ma in campo ti carica, dà molta adrenalina ai giocatori. Bacca vendeva pesce col padre fino a qualche anno fa? La sua è una storia strana, ma ci insegna che con un po' di fortuna e talento si può diventare qualcuno nel calcio. Ha una forza interiore e mentale importante, non ha solo tecnica.

La Fiorentina non deve scoprirsi troppo, il Siviglia gioca all'italiana con un centrocampista a protezione della difesa. Se mi aspettavo la Fiorentina in semifinale d'Europa League? Il calcio italiano si sta riprendendo a livello europeo, speriamo che possa conquistare qualche coppa".

REDAZIONE

Twitter @violanews.com