altre news

Capezzi e i suoi fratelli: errare humanum est…

Oltre al caso del centrocampista tornato a Crotone, esistono altre situazioni analoghe che coinvolgono giovani talenti sotto contratto con la Fiorentina

Alessio Crociani

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum. La linea rossa – anzi, viola - in tema di rinnovi è stata passata. A dire il vero, il caso di Leonardo Capezzi, non è che l'ultimo di una programmazione quantomeno rivedibile, con l'aggravante che questa volta ad essere drasticamente svalutato è un patrimonio cresciuto e coccolato nel settore giovanile viola.

Partendo dall'auspicio di non dover più commentare casi simili, ad oggi, esistono altre situazioni analoghe che coinvolgono giovani talenti sotto contratto con la Fiorentina. E' il caso di Luca Lezzerini, ad esempio, portierino classe '95 destinato a partire in prestito e il cui accordo con la società viola si esaurirà nel 2018.

Stessa data di scadenza per quanto riguarda le intese con Lorenzo Venuti ('95), esterno difensivo reduce dall'esperienza in Serie B tra le fila del Brescia, ma anche con due dei gioielli più promettenti dell'attuale Fiorentina Primavera: Abdou Lahat Diakhaté ('98) e Simone Minelli ('97). Tutto questo tralasciando altre situazioni spinose tra prima squadra e altre promesse: Bagadur, giusto per fare un nome, ha lo stesso agente di Badelj e il contratto in scadenza nel 2017. Ad maiora.

tutte le notizie di