La Federazione polacca prende una netta posizione in risposta alla situazione che si sta vivendo in Ucraina. La guerra portata dalla Russia sul suolo dell'Ucraina, infatti, è destinata ad avere ripercussioni pesanti (come inevitabile che sia) anche nel mondo dello sport e in questo caso nel calcio. Il boicottaggio della Russia si sta allargando sempre di più, come dimostrano l'annullamento del GP di Formula 1 di Sochi, ma anche altri eventi che in queste ultime ore stanno saltando, come il match di basket tra Barcellona e CSKA Mosca: l'Eurolega ha annunciato che tutte le partite successive programmate su suolo russo si giocheranno in campo neutro.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
altre news
Guerra, Polonia dice no allo spareggio con la Russia: anche Piatek si schiera
Continuano i boicottaggi nel mondo dello sport ai danni della Russia
Notizia di pochi minuti fa, arriva invece dalla Polonia che tramite un messaggio del presidente della sua Federcalcio ha annunciato che la Nazionale non giocherà i playoff mondiali contro la Russia in programma il prossimo 24 marzo a Mosca. "Basta chiacchiere, è il momento di agire", ha twittato Cezary Kulesza.
Anche l'attaccante viola Krzysztof Piatek ha voluto condividere su Twitter il messaggio della Federcalcio polacca, schierandosi in sostegno del popolo ucraino. Due cuori, uno giallo e uno azzurro per manifestare a favore della decisione della Polonia di non voler giocare lo spareggio contro la Russia per andare al mondiale in Qatar
© RIPRODUZIONE RISERVATA