A Radio Blu è intervenuto durante Casa Viola Andrea Camplone, nella scorsa stagione allenatore del Perugia e quindi di Fazzi ed Hegazy, dopo il prestito in Umbria rientrati alla Fiorentina.
altre news
Camplone su Fazzi ed Hegazy: “Sono molto interessanti”
A Radio Blu è intervenuto durante Casa Viola Andrea Camplone, nella scorsa stagione allenatore del Perugia e quindi di Fazzi ed Hegazy, dopo il prestito in Umbria rientrati alla Fiorentina. Sul giovane esterno destro Nicolò Fazzi, convocato in...
Sul giovane esterno destro Nicolò Fazzi, convocato in Under 21 da Di Biagio, Camplone ha dichiarato: "è un ragazzo tranquillo, molto volenteroso. Con me ha fatto una stagione pazzesca. E' molto umile ed è una spugna, insomma ha tanta voglia di imparare. Noi lo avevamo preso come esterno alto, poi però ha giocato anche come mezz'ala o come quinto a destra."
A proposito della collocazione tattica nel 4-2-3-1 di Sousa l'ex tecnico umbro ha dichiarato: "Secondo me rende al meglio partendo da lontano, visto che ha una grande corsa, con me faceva fatica a giocare spalle alla porta, ma è un classe '95 ha grandi margini di miglioramento, può migliorare tantissimo e anche velocemente".
A Firenze però le tensioni sono diverse rispetto a quelle di Perugia ma Camplone è fiducioso: "Può giocare a firenze, l'importante è che abbia la fiducia dell'allenatore. Al primo anno di Serie B ha dimostrato di poterci stare"
Parlando di Hegazy, il tecnico nativo di Pescara, si è espresso in maniera positiva, respingendo le perplessità legate alla lentezza del centrale egiziano: "Lento, ma con una stazza fisica imponente. Fisicmente ben messo, se avesse avuto anche la velocità sarebbe stato un fenomeno. Con noi ha fatto 11 presenze e ci ha dato un grande contributo. E' forte di testa, ha buona tecnica e anche personalità, perchè noi impostavamo da dietro e lui si ben disimpegnava. certo non è velocissimo vista anche la stazza."
Hegazy potrà però essere un partner per Gonzalo Rodriguez, visto che entrambi non sono velocissimi? "Sì, ci può giocare, ma ci deve essere dialogo con l'altro centrale e con i terzini. Bisogna vedere come gioca la Fiorentina, se gioca con la difesa alta può andare in crisi, ma ha buone letture e questo lo può aiutare. E' un '91 ed ha già esperienza essendo anche in nazionale, conosce l'ambiente e si può inserire molto bene nella Fiorentina."
© RIPRODUZIONE RISERVATA