altre news

Camplone: “Fazzi è una spugna. Hegazi? Se fosse veloce sarebbe un fenomeno”

A Radio Blu è intervenuto durante Casa Viola Andrea Camplone, nella scorsa stagione allenatore del Perugia e quindi di Fazzi ed Hegazy, appena rientrati alla Fiorentina dopo il prestito in …

Redazione VN

A Radio Blu è intervenuto durante Casa Viola Andrea Camplone, nella scorsa stagione allenatore del Perugia e quindi di Fazzi ed Hegazy, appena rientrati alla Fiorentina dopo il prestito in Umbria:: "Fazzi è un ragazzo tranquillo, molto volenteroso. Con me ha fatto una stagione pazzesca. E' molto umile ed è una spugna, insomma ha tanta voglia di imparare. Noi lo avevamo preso come esterno alto, poi però ha giocato anche come mezz'ala o come quinto a destra. Secondo me rende al meglio partendo da lontano, visto che ha una grande corsa, con me faceva fatica a giocare spalle alla porta, ma è un classe '95 ha grandi margini di miglioramento, può migliorare tantissimo e anche velocemente" ha detto Camplone.

"Hegazi? E' lento, ma con una stazza fisica imponente. Fisicamente ben messo, se avesse avuto anche la velocità sarebbe stato un fenomeno. Con noi ha fatto 11 presenze e ci ha dato un grande contributo. E' forte di testa, ha buona tecnica e anche personalità, perchè noi impostavamo da dietro e lui si ben disimpegnava. Coppia con Gonzalo? Bisogna vedere come gioca la Fiorentina, se gioca con la difesa alta può andare in crisi, ma ha buone letture e questo lo può aiutare. E' un '91 ed ha già esperienza essendo anche in nazionale, conosce l'ambiente e si può inserire molto bene nella Fiorentina."

REDAZIONE

twitter @violanews