Abbiamo intervistato in esclusiva Giancarlo Camolese, ex calciatore e attualmente è allenatore e commentatore per i programmi sportivi di Mediaset Premium, con lui abbiamo fatto il punto sul campionato di serie A a nove giornate dalla fine.
altre news
Camolese: “Giochi ancora aperti per l’Europa”
Abbiamo intervistato in esclusiva Giancarlo Camolese, ex calciatore e attualmente è allenatore e commentatore per i programmi sportivi di Mediaset Premium, con lui abbiamo fatto il punto sul campionato di …
Mancano nove turni alla fine del campionato e sfruttando la sosta per le gare della Nazionale che considerazioni si possono in vista del rush finale?
"La prima riflessione è che la Juventus di qui in avanti può solo perderlo lei il campionato, è la squadra che ha avuto maggiore continuità e che meritatamente ha un bel margine di vantaggio sulle inseguitrici che sembrano anche un po' in difficoltà. Discorso diverso per il secondo e il terzo posto dove c'è una bella lotta perché ci sono tante squadre che possono aspirare ad arrivarci".
Dal risultato della lotta per un posto utile per la Champions League quindi scaturirà quello per chi giocherà in Europa League?
"Le squadre che possono aspirare a giocare in Europa, oltre alla Juventus, sono Napoli, Milan, Fiorentina, Inter, Roma e Lazio, poi vedere quale delle due competizioni faranno dipenderà proprio dagli esiti di queste ultime nove partite. E' chiaro che ci sono squadre come la Roma, che sono in netta rimonta, però hanno bisogno di inanellare altre vittorie consecutive per completare il recupero. La Fiorentina sta facendo benissimo. Il Catania, che sta facendo bene e lo vorrà fino in fondo, ha la possibilità di inserirsi. Napoli, Milan, Fiorentina, Inter, Roma e Lazio sono tutte attrezzate per lottare fino alla fine, quindi al momento l'esito finale è aperto. In questo gruppo la Lazio sta attraversando un momento difficile in campionato perché in Europa League procede senza problemi, quindi anche i biancocelesti con il recupero di Klose potrebbero riuscire a vincere un numero sufficiente di partite per posizionarsi meglio di quanto sono adesso". (tuttomercatoweb.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA