Calciomercato, da Emerson a Dzeko e Politano: la raffica di Gianluca Di Marzio

Calciomercato, da Emerson a Dzeko e Politano: la raffica di Gianluca Di Marzio

La notizia di giornata è certamente quella della trattativa tra Roma e Chelsea per Emerson Palmieri e Edin Dzeko. Offerta da 50 milioni più il prestito di Batshuayi

di Redazione VN

La notizia di giornata è certamente quella della trattativa tra Roma e Chelsea per Emerson Palmieri e Edin Dzeko. Offerta da 50 milioni più il prestito di Batshuayi, i giallorossi non chiudono la porta e potrebbero anche accettare la partenza del bosniaco. In alternativa potrebbe arrivare Sturridge, seguito anche dall’Inter. In casa nerazzurra è attesa a ore la risposta del Barcellona all’Inter per quanto riguarda Rafinha. Inter al lavoro anche in uscita, in arrivo la risposta di Suning all’offerta del Santos per Gabigol; Karamoh è invece richiesto da Genoa e soprattutto PSV. Mentre va avanti l’offerta tra Joao Mario e il West Ham dopo l’apertura del portoghese.

Ma la giornata di calciomercato si è aperta con le visite mediche di Carlos Vinicius Alves Morais con il Napoli, attaccante classe 1995 che resterà in Portogallo almeno fino a fine stagione. Gli azzurri hanno in mano per giugno Younes dell’Ajax (a parametro zero), quest’ultimo ha anche rifiutato lo Swansea perchè ha scelto Napoli. Presto ci saranno anche nuovi contatti per Lucas Moura, resta in stand-by Deulofeu mentre il Sassuolo continua a fare muro per Politano. Per giugno si continua a seguire Maycon del Corinthians.

Poi l’ufficialità dell’arrivo a Benevento di Djuricic dalla Sampdoria e la firma del giovane Cuomo con la Spal, che attende per domani il transfer di Everton Luiz. Dopo Benali, al Crotone è pronto a sbarcare anche Ricci. Intanto, il giovane portiere Meneghetti è nel mirino di Juventus e Atalanta. Il Bologna ha chiuso per il giovane Kaloyan Krastev dallo Slavia Sofia, interesse del West Ham per Masina. Il Genoa ha messo nel mirino Lemos del Las Palmas, che piace anche al Sassuolo. A Cagliari è arrivato Lykogiannis, difensore classe ’93 in scadenza con lo Sturm Graz.

In Serie B il Pescara ha chiuso per Yamga e Falco dal Carpi, mentre è fatta per l’arrivo di Ivan alla Pro Vercelli in prestito dalla Sampdoria. Stessa formula per Nikic, nuovo arrivo in casa Virtus Entella. Ufficiale il ritorno di Luca Vido al Cittadella, anche lui in prestito, dall’Atalanta, a Parma invece c’è la firma di Ciciretti. Lo Spezia è interessato a Cinelli e Salzano, la situazione Mora al momento è in stand-by e nel caso saltasse si penserà ad altri obiettivi. Sarno ha risolto il contratto con il Foggia e domani sarà a Padova per firmare con i biancorossi.

All’estero il Manchester United è al lavoro, con l’obiettivo di concludere la trattativa per Alexis Sanchez prima del weekend. Intanto l’Arsenal ha già individuato il sostituto: Aubameyang del Borussia Dortmund. L’attaccante vuole i Gunners, è ormai in rottura con il club tedesco: c’è l’accordo tra il calciatore e la società inglese, che vuole chiudere subito. Al Floriana (Malta) vola Paolucci che ha rescisso con il Monopoli, mentre Curci si trasferisce in Svezia dove giocherà nell’Eskilstuna. (gianlucadimarzio.com)

Violanews consiglia

Nuovo stadio, a ottobre l’ultima scadenza: Fiorentina soddisfatta

B. Ferrara scrive: “Ficini, Bojinov e Vryzas: il calciomercato di gennaio tra affari e illusioni”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy