Mancano pochi giorni alla nuova stagione e le pay tv sono ormai pronte con le offerte commerciali. La prima novità in casa Mediaset riguarda l’annuncio di una partita in chiaro su Canale 5 il martedì, in particolare con in campo le italiane.
altre news
Calcio in Tv: cosa offrono Sky e Mediaset. Novità per la Lega Pro
Botta e risposta fra Sky e Mediaset e anche la Lega Pro si organizza con la propria pay tv
Mediaset ha speso circa 700 milioni di euro per acquisire i diritti tv della Champions per il triennio 2015-2018 con un ritorno di due milioni gli abbonati tanto che per cercare di incrementarli è stato abbassato il prezzo del pacchetto: da 34 a 24 euro al mese per vedere le big della serie A più la Champions League.
Sky ha retto dignitosamente: il dato degli abbonati si è attestato sui quasi 4,800 milioni di unità a cui viene offerta una copertura totale dei 380 incontri del massimo campionato italiano, di cui 132 in esclusiva, l’equivalente di un terzo delle gare al costo di 21,90 euro al mese per 24 mesi. Nel pacchetto Calcio non è compresa l'Europa League che invece è visibile con il pacchetto Sport
Sky ha presentato anche la sua tv online nowtv.it che offre per il calcio un ticket mensile al costo di 19,99 euro che include Serie A e la Serie B. La programmazione è disponibile in streaming da PC, iPad e Tablet Android, Smart TV Samsung, PlayStation, Xbox e NOW TV Box. Si possono acquistare anche eventi singoli con un prezzo che non è stato ancora precisato.
Novità anche per la LegaPro. Per avere su pc, iPad e telefonini le immagini delle partite della terza serie nazionale trasmesse dalla piattaforma internet Sportube.tv c'è da pagare un prezzo: 2,9 euro mentre il pacchetto squadra con tutte le partite costa 39,90 euro (con promozione a 29,90 fino a fine settembre) e tutte le trasferte di un singolo club a 23,90 euro con promozione a 19,90.
© RIPRODUZIONE RISERVATA