altre news

Calcio femminile, ora le giocatrici potranno guadagnare di più: le novità

Cresce anche economicamente il calcio femminile italiano

Redazione VN

Sta crescendo anche dal punto di vista economico il calcio femminile. Con il passaggio alla FIGC e l'arrivo delle squadre professionistiche che hanno seguito la Fiorentina in questa avventura, ecco che è aumentata l'attenzione mediatica e anche quella economica nei confronti delle calciatrici.

Ecco cosa evidenzia il portale specializzato lfootball.it: "Il nuovo modulo federale fornito dalla FIGC – e non più dalla LND – prevede la sottoscrizione di un accordo, annuale o pluriennale per un periodo massimo di tre stagioni. Inoltre prevede l’erogazione di una somma lorda non superiore ad euro 30.658,00 per ciascuna annualità, da corrispondersi in rate mensili di eguale importo entro la stagione sportiva di riferimento, nel rispetto della legislazione fiscale vigente. Qui notiamo subito la prima grande novità: non più 10 mensilità bensì 12.

Oltre all'importo lordo annuale viene prevista la possibilità di ulteriori somme a titolo di indennità di trasferta, rimborsi spese forfettari etc per un importo di 61 euro al giorno per un massimo di 5 giorni a settimana durante il campionato e 45 giorni durante la fase preparazione. Ecco la seconda novità: mentre fino alla stagione scorsa la calciatrice poteva scegliere in via alternativa queste somme oppure un importo annuale , da quest’anno le due tipologie di importi sono concorrenti e si possono quindi sommare. Inoltre, c’è la possibilità di percepire anche altre somme relative a premi individuali o collettivi che potranno essere corrisposti a fine stagione al raggiungimento dei predetti bonus".

http://www.violanews.com/stampa/persi-tre-cardini-prese-scommesse-un-anno-dopo-la-fiorentina-e-piu-debole/

http://www.violanews.com/stampa/pjaca-la-fiorentina-non-chiude-e-la-concorrenza-si-allarga-ma-lui-non-cambia-idea-e-spera/