Siamo alla vigilia della seconda giornata, Pordenone-Firenze è alle porte. Un Firenze che scalpita per conquistare i primi tre punti stagionali incontrerà un determinato Pordenone esaltato dalla vittoria nel derby, per 0-2, contro il Chiasiellis.
altre news
Calcio femminile: le viola in trasferta a Pordenone
Siamo alla vigilia della seconda giornata, Pordenone-Firenze è alle porte. Un Firenze che scalpita per conquistare i primi tre punti stagionali incontrerà un determinato Pordenone esaltato dalla vittoria nel derby, …
A.C.F. pronto a dare sfoggio di tutte le proprie qualità in questo scontro diretto, in trasferta, e voglioso di regalare una vittoria altisonante ai propri sostenitori. Una ritrovata compattezza nel gruppo, ottime sensazioni provenienti da duri allenamenti infrasettimanali guidati dalla solita grinta che contraddistingue mister Fattori ed una sicurezza per le attitudini indiscusse del gioco fino ad ora espresso dall’organico, saranno le certezze che accompagneranno la formazione viola a questa spinosa seconda giornata.
Le avversarie, invece, si presenteranno all’appuntamento forti dello 0-2 rifilato alle cugine, di una Cavallini riconfermata stoccatrice della squadra e di un mix fra giovani e senatrici, come le gigliate, fra i migliori del campionato.
Precedenti della passata stagione che ammiccano benevolmente alla formazione toscana: una vittoria, conquistata all’andata in terra friulana, nella cosiddetta zona “Cesarini”, grazie alla freddezza di Orlandi (al 80’) e Guagni (al 90’) che rovesciarono il momentaneo vantaggio di Piai (al 44’) ed un pareggio, rimediato con rammarico al ritorno quando ad una scatenata Guagni, autrice di una doppietta (al 4’ e al 58’), rispose la bomber del Pordenone Cavallini ( al 87’ e al 90’).
Match dal risultato non certo scontato e dall’importanza fondamentale in quanto, alla luce delle sei retrocessioni, si potrebbe rivelare uno degli scontri chiave del torneo. Quindi ci aspetteremo una prova di forza della squadra fiorentina che dovrà regalare a tutto l’ambiente il primo sorriso di un lungo ed emozionante campionato.
Non ha dubbi un Fattori determinato ai primi tre punti stagionali:
”Pordenone è una squadra di cui abbiamo rispetto per il gioco che ha espresso e per i risultati di peso che ha riportato fino ad ora.
Arriveremo in terra friulana con la solita freddezza, nostro marchio di fabbrica, e sicure del nostro gioco che cercheremo di imporre.
C’è qualche piccolo problema, forse direi alcuni assetti e meccanismi un po’ da oliare ma è giusto così essendo agli inizi della stagione e non avendo ancora una forma ottimale. La fiducia nelle ragazze è massima, la voglia di far bene è alla base della nostra mentalità.
Partiremo dallo 0-0 per giocarci le nostre carte in questo Pordenone-Firenze aperto a qualsiasi risultato.”
ACF FIRENZE
© RIPRODUZIONE RISERVATA