Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Calamai: “Pjaca a pieno regime vicino, Norgaard non convince. Rimpianto Giak al posto di Mirallas”

"Mercato in uscita? Qualcosa deve succedere, sono troppi in rosa. Maxi Olivera e Cristoforo vanno venduti o regalati. Eysseric, invece, è un grande dubbio"

Redazione VN

Il giornalista de La Gazzetta dello Sport Luca Calamai è intervenuto nel corso di Anteprima Viola, programma in onda sulle frequenze di Radio Blu: "Norgaard è il grande punto interrogativo in vista della partita contro il Chievo. E' un giocatore che sinceramente non mi convince. A centrocampo la situazione sarà di emergenza, ma al posto dello squalificato Veretout, che sarà il titolare davanti alla difesa durante il resto della stagione, preferirei vedere Dabo al posto del francese, oppure una scelta più coraggiosa, magari un 4-2-3-1. L'altro interrogativo è il terzo attaccante qualora si dovesse giocare con il 4-3-3. Credo si stia avvicinando a grandi passi l'utilizzo di Pjaca a tempo pieno (LA PROBABILE FORMAZIONE PER STASERA). Oggi contro l'Arezzo arriveranno delle risposte importanti su questi due temi.

Parole Pioli e Corvino? Mi fa piacere che entrambi si siano sbilanciati dicendo che la Fiorentina di oggi è più forte di quella della passata stagione. Avversarie per l'Europa League? Mi piace molto il Torino, che secondo me è anche più forte dell'Atalanta. La Lazio, invece, è quella più attaccabile tra le sei più forti. Consideriamo che i biancocelesti, assieme al Milan e all'Atalanta, partiranno con 5-6 punti in meno per via dell'Europa League. La Fiorentina è quasi unanimemente considerata la settima forza del campionato.

Chievo? Con la Juve di Ronaldo giocheranno tutte bene perché la pressione sarà tutta dalla parte dei bianconeri. Il Chievo è comunque una squadra matura. Giaccherini la ritengo un'occasione persa se penso che sarebbe venuto volentieri a Firenze. Davvero Giaccherini è peggiore di Mirallas? Il Chievo si presenterà molto coperto a Firenze, per questo vorrei vedere un tocco di genialità in più da parte di Pioli, magari con una formazione più offensiva. Mercato in uscita? Qualcosa deve succedere, sono troppi in rosa. Pioli era stato molto chiaro circa le dimensioni del gruppo. Laurini è un titolare di questa squadra, quando starà bene tornerà a pieno regime. Maxi Olivera e Cristoforo vanno venduti o regalati. Eysseric, invece, è un grande dubbio". INTANTO, ECCOVI LE DATE IN CUI CHIUDERANNO I VARI MERCATI ESTERI

http://www.violanews.com/stampa/fiorentina-contro-larezzo-la-probabile-formazione-norgaard-al-posto-di-veretout-pjaca/

http://www.violanews.com/news-viola/graziani-fossi-stato-in-pjaca-non-avrei-fatto-vacanze-ottima-fiorentina-in-prospettiva/

tutte le notizie di