Calamai: “Iachini in discussione, adesso deve inventarsi qualcosa. Su Sarri…”

Le parole del noto giornalista

di Redazione VN

Luca Calamai, prestigiosa firma de La Gazzetta dello Sport, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno Toscana:

Per me Bonaventura è la prima riserva a centrocampo, i titolari sono Amrabat, Pulgar e Castrovilli. Callejon e Ribery? Va trovato un incrocio tattico, penso che Callejon potrà stare un pò più avanti rispetto a Napoli. Il cambio con Chiesa non lo vedo automatico. Mi auguro che Iachini possa inventarsi qualcosa, non può fare sempre la stessa cosa. Callejon a tutta la fascia vuol dire bruciare un patrimonio tecnico. Vanno prese scelte nette col centravanti ed a centrocampo: non si deve ruotare continuamente. Con questi due esterni il miglior centravanti è quello d’area di rigore, quindi Cutrone. Iachini? Oggi è in discussione, tutti ipotizzano Sarri ma è davvero complicato un suo arrivo. Mi dicono che Sarri voglia tornare ad allenare in una squadra costruita a sua immagine, difficilmente accetterà una panchina in corsa. Beppe da quando è arrivato non ha pace, così non è nelle condizioni di lavorare bene. L’ambiente ha la sensazione che possa arrivare altro.

 

Iachini

11 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. sinistro viola - 2 settimane fa

    iachini si (contro il torino e fino all’87° contro l’inter), iachini no (contro la sampd)..le tre giovani punte no, il milik da 20 gol(ma quando mai?) si..come si fa a progettare in questo modo, come può crescere una squadra con tifosi così squilibrati..fino a gennaio questo è il gruppo, stiamogli uniti e sosteniamolo facendogli sentire che gode della nostra fiducia..e se proprio ce la dobbiamo prendre con qualcuno e con qualcosa..facciamolo con chi tollera che squadre con bilanci monstre continuino impunemente a comprare, ad avere protezioni arbitrali, a ricevere il plauso dei media..stiamo stretti a rocco, alla fiorentina, ai nuovi arrivati e al timoniere beppe che sinceramente non merita questi colpi bassi..FVS

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Paolo - 2 settimane fa

    Sarri (come è già accaduto per Spalletti) non credo che approderà alla Fiorentina, ma alla Roma l’anno prossimo, quindi per il momento forse è meglio che ce lo scordiamo.

    Per quanto riguarda Iachini, invece, bisognerà aspettare l’esito delle prossime partite e considerare, comunque (prima di metterlo in discussione), che ha fatto un buon finale lo scorso campionato e pertanto sarebbe anche giusto farlo stare tranquillo (almeno per il momento): poi, quando ci avvicineremo al periodo natalizio vedremo quali saranno i risultati che avrà conseguito fino a quel momento.

    Il problema, però, se Iachini dovesse essere sostituito, è che non riesco a vedere chi potrebbe sostituirlo attualmente fra i nomi che sono rimasti liberi sulla piazza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. N_q - 2 settimane fa

    Iachini ha fatto un buon finale di stagione. Queste 3 partite ne ha fatta una discreta (Toro) una buona (Inter) e una pessima (Samp). Su che basi dovrebbe essere in discussione, considerando com’è stata la preparazione di questa stagione?
    L’hanno confermato, si assumano le responsabilità e ci puntino.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Valter - 2 settimane fa

    Ora diventiamo grandi è decidiamo da che parte stare.
    Se per scrivere un articolo e suscitare interesse si deve sempre picconare qualcuno..
    Creare mormorii intorno alla squadra è il metodo giusto per remare contro.
    Lasciamo lavorare in pace Beppe perchè Beppe stà allenando la ns squadra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. bati - 2 settimane fa

    Questa campagna acquisti crea una serie di conseguenze negative: Il fatto di non aver preso una forte punta indiscutibilmente titolare comporterà che le due punte che staranno in panchina saranno sempre migliori di quella prescelta quel giorno per essere titolare. Una situazione derivante dall’età e dall’inesperienza comune a tutti e tre gli attaccanti e quindi negativa per il rendimento dei giocatori stessi e per i risultati. La mancanza di un regista porterà alla stessa situazione a centrocampo dove il ruolo sarà affidato a turno a Pulgar o a Duncan mentre il migliore a ricoprirlo sarà presumibilmente Borja Valero. Una società come la Fiorentina che si ritrova con due ruoli cruciali scoperti, prima punta e regista, non può permettersi 55 milioni di euro in riserve ( Cutrone, Duncan, Pulgar). La situazione si complica ulteriormente con questo allenatore che confermando quanto dimostrato nella sua storia ventennale di allenatore, dimostra di avere poche idee, poca fantasia nel corso della partita e sostanzialmente un solo modulo. Un profilo di allenatore come Sarri sarebbe perfetto per iniziare e costruire un ciclo sulla base di una precisa filosofia di gioco con la conseguenza che anche la ricerca di giocatori funzionali sarebbe più facile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Fantero - 2 settimane fa

    Sono il primo a dire che Iachini è un allenatore modesto, ma bisognerebbe essere più corretti e dire che con Inter e Samp non abbiamo perso per colpa sua, dategli un portiere normale e un centravanti da serie A poi potremmo valutarlo…vorrei ricordarvi che nei 6 gol subiti dalla Fiorentina fino ad adesso 2 sono colpa di Ceccherini e 3 di Dragowski.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. BVLGARO - 2 settimane fa

    sbagli Calamai a fare terra bruciata a me Sarri garberebbe di molto ma con una rosa adeguata. Facciamo fare a Beppe il suo lavoro fino alla fine della stagione e voliamo basso. La rosa vale tra il Milan e il Sassuolo niente di più e niente di meno. il tempo è galantuomo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. biongborg - 2 settimane fa

    Ma che si aspetta a prendere Sarri? Che si perda ancora qualche partita ma non ha senso. Con Sarri si pùò prospettare qualcosa di buono per il futuro con Iachini no perché è evidente che ha fiducia a termine e anche i giocatori lo sanno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Valter - 2 settimane fa

      O sei sordo o fai finta di non sentire.
      Te lo hanno già detto che allenatori e giocatori di prima fascia a Firenze NON VENGONO.
      Fino a che non arriviamo a fare le coppe non potremo ambire a prendere ne allenatori o giocatori big.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Eziogòl - 2 settimane fa

    mah.. ma cosa dice? Chi, a livello ufficiale, non certo noi commentatori,tifosi, chi ufficialmemte mette in discussione Iachini? Perchè non dovrebbe essere tranquillo per lavorare? Capisco che con la sosta si rischi di addormentarsi ma mi paiono discorsi senza nulla dietro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. claudiog197_3585294 - 2 settimane fa

      Tu sei fantastico . Se uno dice bianco tu dici nero
      . Se poi questo cambia idea la cambi anche tu perché l’importante essere contro a priori

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy