Calamai: “Iachini, cambi tutti sbagliati. Ceccherini a tratti imbarazzante”. E su Chiesa…

Il giornalista critica le scelte del tecnico viola e aggiunge su Vlahovic: “Andava mandato in prestito l’anno scorso, oggi è più difficile. Serve decisione forte”

di Redazione VN
Calamai

Luca Calamai, giornalista de La Gazzetta dello Sport, è intervenuto a Radio Bruno. Queste le sue parole: “Nella difesa della Fiorentina c’è troppo squilibrio tra titolari e riserve. Servirebbero non uno ma due difensori. Contro l’Inter Ceccherini in certi momenti è stato imbarazzante. Vlahovic? Era da mandare a giocare l’anno scorso o in una bassa Serie A o in un’alta Serie B. Oggi Vlahovic è un po’ meno giovane, qualcosa ha fatto vedere e ha delle richieste. Per tenerlo, la Fiorentina dovrebbe dargli un po’ di continuità dall’inizio, altrimenti è giusto mandarlo a giocare. Lo stesso discorso vale per Cutrone, o ci credi o non ci credi.

Chiesa? Oggi 70 milioni non li prendi più. Credo che Douglas Costa verrà venduto e la Juventus porterà i soldi dell’incasso direttamente alla Fiorentina. Starà alla società viola valutare, perché l’offerta probabilmente sarà inferiore alla richiesta. L’importante è che la Fiorentina, nell’eventualità, si faccia trovare pronta con un sostituto. Secondo me non è Callejon e non è Douglas Costa, anche se sul brasiliano hanno chiesto delle informazioni. Sostituzioni di Iachini contro l’Inter? Ribery non lo avrei tolto neanche se me l’avesse chiesto, se fosse rimasto in campo D’Ambrosio non avrebbe segnato per restare in marcatura su di lui. E poi, perché Borja Valero e non Duncan?”.

27 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. jameslabriexxx - 1 mese fa

    Ci vorrebbero le sostituzioni anche nei giornalisti…e non 5, ne basterebbe una….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. claudio.godiol_884 - 1 mese fa

    Non so se parla da giornalista o da tifoso. In entrambi i casi non fa una bella figura nei giudizi. L’unica verità è che non centrano né le sostituzioni né Iachini. Quando entrano a 20 minuti dalla fine Vidal,Sensi,Naingolan, Sanchez e Hachimi…puoi fare tutte le scelte che vuoi…non c’è allenatore che tenga e non c’è nessun competente di calcio che può risolvere il problema in quel momento. Per me ottima la nostra partita…purché come temo, non sia solo un episodio irripetibile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. alesquart_3563070 - 1 mese fa

    La storia che D’ambrosio sarebbe rimasto su Ribery preoccupato fa semplicemente ridere i polli.
    Ha segnato su calcio d’angolo no su azione, quindi di che cosa stiamo parlando?
    Su Ceccherini in generale posso concordare, nello specifico però non ha giocato così male, a mio parere ha sbagliato sicuramente di più Milenkovic nel lasciare libero Martinez nel preparare il tiro del pareggio e pure sul 2 a 1 per loro ha ostacolato Amrabat nel riportare su il pallone.
    Poi la goffaggine nell’intervento che è costata il gol è evidente, ma si sa che non è un fenomeno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Tagliagobbi - 1 mese fa

    Ceccherini imbarazzante? No, anzi secondo me ha retto bene l’enorme forza degli attaccanti dell’Inter e sull’autogol non ha colpe. L’unica cosa su cui gli do ragione è Ribéry. A 7 minuti dalla fine in una partita come quella NON lo togli. Resta lì anche con una gamba sola.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Mauro65 - 1 mese fa

    Non si può, veramente, più sentire. È davvero fastidioso!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. mannuccigabriele7_14377276 - 1 mese fa

    O calamai ma si vinceva 3a2 a 5 minuti dalla fine meritando .ceccherini si sa non è passarella poi basta dare addosso a chi viene coinvolto in episodi sfavorevoli alla squadra. Se si perde perdono tutti idem se si vince. Io sarei un po più equilibrato e meno catastrofico nel giudicare la partita con l’Inter personalmente ho visto un’ottima fiorentina.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. epicuro - 1 mese fa

    Caro Calamai Ceccherini imbarazzante?
    No. Imbarazzanti siamo io e te.
    Tu perché scrivi e io perché ti leggo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TintaUnita - 1 mese fa

      Svariate decine di minuti di applausi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. SOLOROGER - 1 mese fa

    E’ stato 6 mesi ad ogni intervista a dire che era certo al 100% che Rocco avrebbe preso un grande centravanti e un grande allenatore! Poi Rocco gli ha detto che la facesse finita di chiedere il centravanti perché costava troppo allora ha iniziato a dire che abbiamo 3 attaccanti e serviva un grande regista ma anche lì gli hanno bocciato l’idea è ha cominciato a dire che abbiamo un centrocampo invidiato anche dal Bayern e è partito che serve un difensore…….. nel frattempo ha detto che dobbiamo fare la corsa sull’Atalanta per il settimo posto e con questa possiamo chiudere!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Burlamacchi - 1 mese fa

    Concordo pienamente sulla difesa.

    E’ un po’ quello che dicevo commentando l’articolo del Direttore Pestuggia.

    I tre titolari sono ottimi, ma siamo condannati a fargli giocare 40 partite filate, sperando non gli prenda un raffreddore perchè le riserve non le vedo all’altezza.

    Su Chiesa per me siamo fuori tempo massimo. O si ha pronta un’alternativa all’altezza, oppure cedendolo si indebolisce la squadra.

    Peraltro non so quanto sia convinto lui di andare a giocare alla Juve o all’Inter, senza la certezza del posto, nella stagione che porta all’Europeo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ilRegistrato - 1 mese fa

      Se Chiesa va alla Juventus o all’Inter il posto in nazionale è assicurato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. iG - 1 mese fa

    ha scritto cosa ho scritto io stamani
    se non toglievi RIBERY Dambrosio se ne sarebbe stato preoccupato nelals ua meta’ campo

    IACHINI ha toppato tutti i campi mi dispiace
    e anceh su Ceccarini sono abbastanza daccordo, Lukako lo saltava come un birillo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Antonino - 1 mese fa

      Ma le condizioni della caviglia di Ribery erano chiare? Facile fare il mister dal divavo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. renatobigazz_10652195 - 1 mese fa

      un giocatore di 38 anni, sarà possibile o no toglierlo a 6 (sei) minuti dalla fine?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. iG - 1 mese fa

        Nel caso non per mettere cutrone follia pura
        Si metteduncan se si leva ribery a 5 min dalla fine …e igor al posto di chiesa
        Basta non ve lo ripeto più datevi al curling se non capite

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. simuan - 1 mese fa

    …giudizio su Ceccherini assolutamente inesatto e gratuitamente cattivo…io l’ho vista con la telecronaca in Inglese e i commentatori alla fine hanno espresso un giudizio mooolto diverso, fose un problema di pregiudizi?…l’autogol e’ stato uno sfortunato incidente e per qualcuno e’ abbastanza per cancellare una prestazione dignitosissima contro Lukaku e Lautaro…Ceccherini non e’ Baresi, lo sappiamo tutti, e non e’ una colpa. Ha sempre dato tutto, questo gli va’ riconosciuto e il signor Calamai avrebbe dovuto tenerlo in considerazione prima di aprire bocca. Mi chiedo perche’ tanta severita’ non e’ stata usata con Milenkovic…l’ha visto il pareggio di Lautaro il signor Calamai?…e il primo tempo?…accanimento da applauso facile, una piaga diffusa nella categoria. Se Ceccherini e’ questo gran problema che si trascina da mesi, perche’ non ho mai sentito il signor Calamai o qualcuno dei suoi colleghi chiedere: ma uno meglio di Ceccherini si prende o no?…mai…solo le solite scontatezze disarmanti e poi file di nomi fantasiosi con tanto di case di li’ e di la’…venvia Calamai…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iG - 1 mese fa

      il fatto che abbia dato tutto non significa che puo’ giocare ad alti livelli contro i Lukaku altrui…
      Per me e’ giocatore che puo’ fare il 5° di Difesa il 4° lo dovrebbero ancora comprare
      io gli ho dato mi pare 6- in pagella ma resta il fatto che , a parte l’ autogoal che pur conta, lo hanno saltato come un birillo almeno in 2-3 occasioni

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Bob - 1 mese fa

    Ma perché lo fanno parlare di calcio? Perché?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Ottavio - 1 mese fa

    Anche io pensavo che qualche sostituzione fosse sbagliata, ma adesso devo ricredermi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. vecchio briga - 1 mese fa

    Se non sbaglio Iachini ha detto che Ribery e Chiesa hanno chiesto la sostituzione. E in effetti Ribery ha mostrato la caviglia col ghiaccio quindi tanto bene non doveva stare. Si fa presto a dire “io non lo avrei tolto”..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iG - 1 mese fa

      Non mi pare che Ribery abbia gradito al sostituzione
      uscendo imprecava guardando la panchina, su SKY si e’ visto bene
      in ogni caso se si leva RIBERY e CHIESA a 10 min dalla fine quando vinci e loro mettono altri panzer, devi mettere IGOR e DUNCAN non valero e Cutrone
      capito?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Eziogòl - 1 mese fa

    Ìeee, vaia vaia vaia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. antonio capo d'orlando - 1 mese fa

    Calamai, se avessimo vinto la partita avresti parlato in altro modo. Non hai capito che i 5 cambi dell’inter hanno cambiato la partita e Milahinovic che di professione fa l’allenatore, ha confermato questo concetto! FV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. augustosandol_5670139 - 1 mese fa

    Ma per favore. Vinceva 3 a 2 sino a 5 minuti dalla fine, recuperi compresi. Che colpa ne ha se quella pippa di Vlahovic si mangia un gol e poi si fa battere su un calcio d’angolo da uno più piccolo di lui di vari cm, senza considerare che non contrasta mai l’inizio dell’azione avversaria!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iG - 1 mese fa

      ha ragione Calamai in pieno, se Ribery fosse stato in campo dambrosio non sarebbe stato li a far goal ma preoccupato a guardare il francese

      poi per quanto riguarda Vhlaovic cambio assurdo di UACHINI, io non avrei messo ne LIROLA ne VHLAOVIC ne CUTRONE. E infatti sono quelli che ti hanno fatto perdere la partita. Avrei tenuto frank in campo e messo DUNCAN e IGOR e i 3 menzionati per me stavano in panca

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. fabio1926 - 1 mese fa

    Non sono d’accordo praticamente su niente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mom - 1 mese fa

      Io invece sono d’accordo su tutto e com tutti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy