Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Calamai: “Giusto dare via Kalinic, ma Della Valle deve fare chiarezza”

Le parole dell'opinionista: "Il giocatore vuole andare via ma ADV deve garantire che a giugno quei soldi verranno reinvestiti"

Redazione VN

Ospite negli studi di Radio Blu, Luca Calamai ha fatto il punto sulla possibile cessione di Kalinic: "La sensazione è che siamo arrivati al punto di chiusura e che la Fiorentina lascerà andare Kalinic. L'esperienza di mercato mi insegna che per queste cifre non si possa far finta di niente. Lui aveva categoricamente rifiutato all'inizio il trasferimento in Cina, ma poi a quell'offerta nessuno può dire di no. Inoltre, il croato lascerebbe a fine stagione e la Fiorentina incasserebbe la metà. La clausola di 50 milioni è un prezzo, ma non è il prezzo per farlo andare via: per 40 si tratta, anche perchè la volontà del giocatore è quella di andare. Ed è giusto puntare su Babacar per capire finalmente quanto vale. Però Andrea Della Valle dovrebbe spiegare tutto con onestà questo ai tifosi. L'imprenditore deve avere il coraggio di fare la cosa giusta: secondo me dovrebbe prendere 40 milioni, scegliere il nuovo allenatore e poi dimostrare con i numeri che i soldi saranno tutti reinvestiti a giugno per creare una Fiorentina più forte".

Poi, si è concentrato anche sul campionato: "Al di là della partita con il Pescara da recuperare, i viola devono vincere con il Chievo, perché se faranno risultati altalenanti perderà ancora più contatto dalle prime. Se va via Kalinic lo spogliatoio perde un elemento strutturale della squadra: già Sousa ha staccato e aspetta la fine del campionato".

tutte le notizie di