Intervenuto a Radio Blu, Luca Calamai ha fatto il punto della situazione in casa-Fiorentina: "Kalinic? Non ci sono offerte al momento, e il calciatore non ha l'accordo con altri club. Corvino ha un ottimo rapporto con il procuratore del croato, il che potrebbe permettere alla Fiorentina di tenere fino alla fine del campionato un giocatore unico di cui Sousa non può fare a meno. È normale che lui voglia andare via e avere ambizioni superiori a quelle viola, già in estate Sarri lo voleva fortemente, ed è stato corretto nel rimanere a Firenze senza mai fare dichiarazioni fuori posto.
altre news
Calamai: “A giugno sarà rivoluzione. Ma con un flop nelle prossime partite, già a gennaio”
Le parole del giornalista della Gazzetta, che parla di Kalinic e non solo: "Si ripartirà da Bernardeschi, Chiesa e i giovani. Borja? Con un'offerta giusta andrà via"
In estate la Fiorentina venderà sei/sette giocatori, ci sarà una rivoluzione e si ripartirà da Bernardeschi, Astori e i giovani. Se arrivasse un'offerta per Borja Valero, la Fiorentina penserà anche alla sua cessione. Il nuovo centravanti sarà plasmato sulle esigenze del nuovo allenatore, mentre nell'immediato si proverà a chiedere alla Juve il prestito di Zaza, ma è difficile ottenere il sì dei bianconeri.
Le prossime partite di gennaio saranno fondamentali per capire il futuro della Fiorentina: se le cose andranno bene si arriverà a giugno così, se esci con il Chievo in Coppa Italia e perde con la Juve la ricostruzione può iniziare anche prima. A Pescara c'è un solo risultato, anche un pareggio sarebbe molto negativo. Al momento la stagione è modesta, ma i viola sono ancora in corsa in tutte le competizioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA