altre news

Calabrese: “La Fiorentina ha bisogno di un giocatore simile a Rossi”

Giuseppe Calabrese, giornalista de La Repubblica, al Pentasport: “Sono molto curioso di vedere la Fiorentina contro il Tottenham. Gomez? Il gol che ha sbagliato a Cesena è da mani sul …

Redazione VN

Giuseppe Calabrese, giornalista de La Repubblica, al Pentasport: "Sono molto curioso di vedere la Fiorentina contro il Tottenham. Gomez? Il gol che ha sbagliato a Cesena è da mani sul viso (ride, ndr). La Fiorentina era pensata per giocare con Gomez e Rossi. A gennaio prenderei un giocatore simile a Pepito. Marin non gioca in campionato, ci potrebbe essere qualche problema che non conosciamo. Con un attaccante che fa gol, la Fiorentina è un'altra squadra. Mati? Ieri è stato il migliore in campo. Negli scorsi anni ha avuto problemi fisici, ma ora sta bene e fa la differenza. Montella rivedrà la lista Uefa a gennaio perché alcuni calciatori sono cresciuti. L'errore di Neto? Sarebbe curioso capire cos'è successo. Non credo che il campo abbia influito. La difesa dei tre stopper sta convincendo. Il Cesena è poca roba, ma con la Juventus Savic, Basanta e Gonzalo hanno fatto bene. Danno sicurezza ed equilibrio.

La Fiorentina ha sempre gestito la partita. Pizarro e Borja hanno fatto una gara magistrale. Col Cesena è mancato un po' Joaquin, meno guizzi per lui. El Hamdaoui? Quando è entrato, mi aspettavo segnasse. Sono contento abbia fatto gol, ma mi sembra chiaro che il suo futuro non sia a Firenze. Il suo gol era inutile, ma per un attaccante segnare è sempre importante".