altre news

Cagni: “Fiorentina reggi il primo quarto d’ora con il Tottenham. Berna dimostra di esser un fuoriclasse”

Le parole del tecnico, ex (tra le altre) Empoli e Sampdoria , sulla Fiorentina e sulla gara di questa sera

Redazione VN

Intervenuto ai microfoni di Radio Bruno nel corso del Pentasport, Gigi Cagni ha parlato di Fiorentina e della gara di questa sera. Queste le parole dell'ex tecnico (tra le altre) di Empoli e Sampdoria: "I viola non hanno niente da perdere a White Hart Lane, il Tottenham non giocherà per lo 0-0 quindi ne verrà fuori una bella partita. Penso che stasera serva massima attenzione alla fase difensiva e questo lo sa sicuramente anche Sousa.

Il Tottenham? Penso che a livello tecnico sia superiore al Tottenham della scorsa stagione ma non sono rimasto particolarmente stupito. Gli stadi inglesi fanno quasi tutti grande effetto. Sia da giocatore che allenatore mi hanno sempre esaltato. I tifosi ti danno la carica facendo un gran tifo.

Sicuramente i primi minuti saranno decisivi, i viola dovranno reggere soprattutto nel primo quarto d'ora. Bernardeschi? Le voci di mercato ci stanno, sta dimostrando di essere un fuoriclasse di grandissima qualità. Non deve perdersi troppo nei ruoli. Il suo vero ruolo non  lo conosco: esterno di destra ha fatto molto bene finora ma l'ho visto decisivo anche in mezzo al campo. Potrà sbagliere, crescerà, farà delle cose, ma la sua strada la troverà lui. In questo momento deve solo provare. A rigor di logica, per il tiro che ha, deve giocare a destra".