altre news

C.T. Nazionale Femminile: “Sta tornando la passione per l’azzurro. Calcio femminile? Grande crescita grazie ai club”

Le parole del c.t. della Nazionale Italiana Femminile sul ritorno di fiamma per l'Italia e la crescita del calcio femminile

Redazione VN

Il c.t. della Nazionale Italiana Femminile Milena Bertolini è intervenuta ai microfoni di Rai Sport per commentare il momento di "riscoperta" per i colori azzurri e la crescita del movimento calcistico femminile:

"Mi fa piacere, sono contenta del sold out di questa sera. Sta ritornando questa passione per la nazionale, è importante. Si', è evidente la crescita attorno al movimento calcistico femminile, c'è stata una crescita fortissima. I club hanno svolto un gran lavoro, come la Federazione. Allo Juventus Stadium è stata una giornata di festa memorabile. Le scelte della Federazione sono state vincenti e le società hanno colto l'occasione. Parliamo di Juventus, Sassuolo, Milan, Inter, Roma. Sono tante, questa è la carta vincente. Se abbiamo avuto 40.000 persone domenica e la nazionale sta facendo bene è merito dei club.

Contro l'Irlanda mi aspetto di vedere il Mapei Stadium gremito per una nazionale che fa un bel calcio e trasmette valori. Sarà una sfida importante per fare esperienza in questo percorso di avvicinamento verso il mondiale. Un Kean nella nazionale femminile? Diciamo che come caratteristiche ci manca un profilo simile. Forse Annamaria Serturini ha grande spunto ed accelerazioni, soprattutto per la sua giovane età".

http://www.violanews.com/altre-news/monte-ingaggi-fiorentina-sullaltalena-dal-2010-ad-oggi-ma-il-primo-anno-di-montella-dimostra-che/

http://www.violanews.com/news-viola/chiesa-allenamento-a-parte-e-poco-pallone-ottimismo-per-lafont-ed-edimilson/

tutte le notizie di