altre news

C.Lucarelli: “Toni fuori per il modulo. Su Thereau…”

Cristiano Lucarelli a Radio Blu: “La Fiorentina, facendo tutti gli scongiuri del caso, ha quasi raggiunto il suo obiettivo. Poteva essere una grandissima stagione questa qua, in effetti lo è …

Redazione VN

Cristiano Lucarelli a Radio Blu: "La Fiorentina, facendo tutti gli scongiuri del caso, ha quasi raggiunto il suo obiettivo. Poteva essere una grandissima stagione questa qua, in effetti lo è stata ma poteva starci anche la Champions. Il Siena all'ultima giornata con il Milan potrebbe non avere più niente da chiedere al campionato, in questi casi ci si attacca sempre a quel famoso Roma-Lecce 2-3.

Toni? Secondo me è stata un'esperienza positiva per quello che Luca poteva dare in questo momento. Ha trovato una squadra che per modalità di gioco non ha bisogno del classico centravanti, questo forse l'ha un po' penalizzato. La squadra si è abituata a giocare senza centravanti, solo con attaccanti di riferimento. Thereau? E' un buon giocatore anche se non è da considerare come titolare nella Fiorentina che verrà. Come prima riserva può essere un giocatore interessante.

L'impegno di Europa League? E' durissimo da affrontare. Per chi non vuole trascurare né l'Europa League né il campionato, l'ideale sarebbe giocare il lunedì. Il campionato italiano, anche se negli ultimi anni è sceso di competitività, è sempre fatto di partite durissime e molto dispendiose. Il ranking dell'Italia è pessimo, se si vuole risalire bisogna dare alle squadre che giocheranno in Europa League di giocarsela al massimo senza dover fare calcoli o turnover".