calciomercato

C. Lucarelli: “Corvino ha azzeccato tutti gli acquisti”

"Sanchez è il più efficace, riesce a dare del tu al pallone, è sempre nella zona giusta e riesce anche a far legna"

Redazione VN

Cristiano Lucarelli, ex giocatore portato a Lecce da Pantaleo Corvino e oggi allenatore, è intervenuto ai microfoni di Lady Radio: "Non mi meraviglia che Pantaleo possa aver azzeccato tutti o quasi i giocatori arrivati a Firenze. Quest’anno aveva anche il compito di abbassare il monte ingaggio e gettare le basi per un progetto. Al contrario di quanto credevano in molti a fine mercato, credo che la Fiorentina stia dimostrando di poter far bene. I 4 nuovi acquisti che abbiamo visto in campo mi sono piaciuti.

Sanchez è il più efficace, riesce a dare del tu al pallone, è sempre nella zona giusta e riesce anche a far legna. Maxi Oliveira in Grecia ha fatto un buon debutto. Sono convinto che in prospettiva possa dare garanzie importanti.

Salcedo? Con quanto aveva a disposizione Corvino in termini economici, è stato inevitabile prendere anche giocatori meno pronti al momento ma di prospettiva. Tello? Nonostante abbia il marchio di fabbrica Barcellona, credo sia un acquisto di prospettiva. Serve pazienza.

Babacar? Ha potenzialità importanti, ma per vari motivi è stato discontinuo. Passare da una esperienza in B a Modena alla Fiorentina forse è stato un salto troppo grande. Poteva essere utile un passaggio in una squadra di massima categoria in lotta per la salvezza".

tutte le notizie di