Dal portale ucraino Sport-Express.ua arrivano alcune interessanti dichiarazioni di Anatoliy Fyodorovich Byshovets, centrocampista della Dinamo Kiev che nel '69 incontrò la Fiorentina agli ottavi della Coppa dei Campioni (1-2 a Kiev, 1-1 a Firenze):
altre news
Byshovets ricorda Dinamo Kiev-Fiorentina del 1969: “I viola giocavano un calcio moderno”
Dal portale ucraino Sport-Express.ua arrivano alcune interessanti dichiarazioni di Anatoliy Fyodorovich Byshovets, centrocampista della Dinamo Kiev che nel ’69 incontrò la Fiorentina agli ottavi della Coppa dei Campioni (1-2 a …
"La Fiorentina contro di noi giocò con equilibrio e razionalità, vincendo a Kiev in modo molto pragmatico. Abbiamo cercato di segnare due gol per qualificarci, ma è stato impossibile. In quel momento eravamo imbattibili, raggiungendo sessanta partite senza sconfitta in casa. Poi in un incontro così importante arrivò la sconfitta. I viola non ci permisero di gestire con calma il possesso palla, avevano un'organizzazione di gioco moderna e giocatori creativi come Amarildo. De Sisti non era solo il centrocampista di riferimento, ma anche il capitano della squadra".
Poi un commento sulla sfida attuale tra le due formazioni: "Sono felice per Rebrov, è riuscito a combinare buoni calciatori in una squadra. Ha mostrato intelligenza e esperienza. La Fiorentina è molto più forte della squadra che ha sofferto con il PAOK o perso con la Dinamo Minsk. Per la Dinamo sarà un banco di prova importante, dovrà tener conto di tante piccole sfumature".
REDAZIONE
twitter @violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA