Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Buso: “Firenze merita di meglio, ma alla squadra serve sostegno”

"Fiorentina a fine di un ciclo? Credo che la società se ne sia accorta. La proprietà sono convinto che punta ad un cambio generazionale"

Redazione VN

L'ex attaccante della Fiorentina ed ex tecnico della Primavera viola, Renato Buso, ha parlato ai microfoni di TMW Radio: "Fiorentina-Torino è una gara molto delicata per i viola. Servirà che i tifosi siano vicini alla squadra nonostante il momento sia dei migliori. La partita col 'Gladbach è difficile da descrivere. Nel primo tempo è andato tutto bene, poi in pochi minuti si è spenta la luce. Senza alcun tipo di reazione. Dispiace per quello che è successo perché è stato compromesso un cammino importante.

Come motivare una squadra senza obiettivi? E' molto semplice. Basta ripensare ai tifosi di sabato scorso e ad una città che merita qualcosa di meglio. In classifica, però, qualcosa forse si può ancora dire. Milan e Lazio non sono lontanissime e la Fiorentina ha il dovere di non sbagliare più niente.

Chi per la panchina del prossimo anno? Ci sono allenatori importanti in giro. Da Ranieri a Giampaolo passando per Di Francesco. Poi dipenderà dagli obiettivi della società. Adesso comunque è presto, anche per rispetto di Sousa. A meno di situazioni clamorose il portoghese chiuderà la stagione con l'idea di cambiare in estate. Fiorentina a fine di un ciclo? Credo che la società se ne sia accorta. La proprietà sono convinto che punta ad un cambio generazionale. Chiesa e Bernardeschi ne sono l'esempio lampante. La prossima stagione ripartirà da zero".