Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Bundesliga, la solidarietà per George Floyd può costare cara a Sancho e Thuram

PADERBORN, GERMANY - MAY 31: Jadon Sancho of Borussia Dortmund celebrates scoring his teams second goal of the game with a 'Justice for George Floyd' shirt during the Bundesliga match between SC Paderborn 07 and Borussia Dortmund at Benteler Arena on May 31, 2020 in Paderborn, Germany. (Photo by Lars Baron/Getty Images)

"Il campo non è il contesto giusto per messaggi politici"

Redazione VN

Sancho, Thuram, Hakimi e McKennie potrebbero rischiare sanzioni dalla federcalcio tedesca per aver espresso, in forme diverse, solidarietà per George Floyd, cittadino afroamericano ucciso per asfissia da un poliziotto durante un arresto a Minneapolis, negli Stati Uniti. "Per quanto il caso sia internazionale, il gioco dovrebbe rimanere svincolato da dichiarazioni o messaggi politici di qualsiasi tipo; il focus deve essere su un gioco giusto e competitivo in campo. Aspetteremo, per capire e vedere se saranno richieste sanzioni in questi casi" ha spiegato in un comunicato il vicepresidente federale Rainer Koch.

"Capisco le loro azioni"

Tuttavia, il presidente federale Fritz Keller ha detto: "La DFB e tutto il calcio tedesco dicono NO al razzismo, alla discriminazione e alla violenza. Ho enorme rispetto per questi atleti che prendono posizione e mostrano la propria solidarietà. Abbiamo bisogno di giocatori responsabili come loro e ne sono orgoglioso. Da un punto di vista morale, capisco completamente le loro azioni".

https://www.violanews.com/calciomercato/fiorentina-a-caccia-di-un-profilo-alla-ibrahimovic-cutrone-ai-saluti/