altre news

Bucchioni: “Si cercano altri ex viola, la Fiorentina vuol coltivare la sua storia. Pepito può restare”

Le indiscrezioni del noto giornalista: "C'era anche l'idea Antognoni, ma è poco percorribile. Badelj? Corvino potrebbe ricucire col suo agente"

Redazione VN

Enzo Bucchioni è intervenuto a Radio Blu, queste le sue parole: "Antognoni e la Fiorentina? Gli ultimi anni di incomprensioni hanno creato probabilmente una situazione incancrenita, per quello che so io c'era un'idea in vista delle celebrazioni dei 90 anni della Fiorentina di riallacciare i rapporti con Antognoni, ma mi sembra una situazione difficile. Però ho la sensazione che la Fiorentina abbia capito, magari in ritardo, che c'è bisogno di coltivare anche la propria storia precedente ai Della Valle, ci sono situazioni emozionali che vanno coltivate.  Jorgensen? Ci sono delle difficoltà logistiche perchè non può trasferirsi a Firenze e quindi non può svolgere a pieno quel ruolo che la Fiorentina aveva pensato, un po' come fanno Zanetti all'Inter e Nedved alla Juve, Jorgensen potrà avere solo un incarico parziale. Anche da qui c'è l'idea di mettere dentro altri personaggi. Mario Gomez? Non rimarrà alla Fiorentina, ormai è chiaro, si venderà al miglior offerente e visto anche l'Europeo qualche squadra si farà avanti. Per quanto riguarda Giuseppe Rossi invece c'è stata una virata, si pensa di recuperarlo nella Fiorentina. Ci si rende conto che darlo via come un ferro vecchio non è giusto nè dal punto di vista morale nè tecnico, quindi bisogna aspettare ora di capire se il giocatore vuole rimettersi in discussione con Paulo Sousa. Per il resto credo che Ilicic sarà un punto fermo della squadra e anche Badelj potrebbe rimanere, ma Corvino dovrà risolvere la questione con il suo agente".

Bucchioni a Radio Bruno ha aggiunto: "L'idea Antognoni serpeggiava in questi giorni all'interno della Fiorentina, ma non era stata ancora comunicata. Antognoni però mi sembra contrariato e lo posso capire dopo le incomprensioni degli ultimi anni. Mai dire mai nella vita, a volte le situazioni possono evolversi. Una figura che possa ricoprire quel ruolo alla Nedved sarà cercata, si era pensato anche a Toni.".

tutte le notizie di