Il giornalista Enzo Bucchioni del Qs è intervenuto nel corso del Pentasport riguardo l'impegno di stasera in Europa League della Fiorentina: "In Europa si gioca per vincere sempre, quindi quando la Fiorentina trova squadre che giocano spavalde ha sicuramente dei vantaggi. La Fiorentina non va a braccetto con le piccole squadre che si chiudono, anzi...Non a caso negli anni si è parlato molto di fare partnership in India, Sud America, in virtù del buon gioco che la Fiorentina ha esportato negli ultimi anni. La Roma non sta bene fisicamente, ma le ragioni del crollo in Champions sono mentali: ha pagato molto la partecipazione come protagonista a due tornei, campionato e Champions e le pressioni dei tifosi che vogliono vincere lo scudetto. Garcia è molto meno lucido dell'anno scorso, quindi le tensioni che si accumulano in città si riversano sulla squadra.
altre news
Bucchioni: “Se Ilicic parte, Fiorentina costretta a comprare un attaccante”
“Pizarro deve decidere se tornare in Cile, questione più complicata per Aquilani”
Avevo detto che i segnali sul rinnovo di Neto erano positivi già dai giorni scorsi. La società era ottimista, ma ci vuole tempo per la trattativa. Ci sono tante clausole da considerare. Il contratto dovrebbe essere fino al 2019, le cifre non sono quelle che voleva Neto inizialmente, ma ci può benissimo arrivare con i bonus. Naturalmente se un domani volesse andare via, nessuno glielo potrebbe impedire.
Il rinnovo di Pizarro dipende molto dalla sua volontà e dall'età: deve decidere se tornare in Cile a chiudere la carriera oppure stare qua un altro anno. Su Aquilani la storia è più complessa, il giocatore vuole tre anni di contratto mentre la Fiorentina ne propone due. Se decide di andarsene sappia che ha 31 anni e che, invece di cercare successo altrove, potrebbe provare a fare qualcosa di importante ancora per la Fiorentina.
Se dovesse andare via Ilicic l'allenatore si trova con un altro giocatore in meno nel reparto offensivo. In caso di cessione Montella chiederà un altro attaccante per competere nelle tre competizioni: Coppa Italia, Europa League e campionato. La società sarà costretta ad acquistare qualcuno per forza per far fronte agli impegni e agli infortuni.
So che Andrea Della Valle già nella scorsa estate voleva un altro attaccante come se si sentisse insicuro, quindi diventerà una priorità a gennaio".
CHI.BA.
© RIPRODUZIONE RISERVATA