altre news

Bucchioni: “Non cederei Borja ora. Perché pretende il rinnovo se è così innamorato di Firenze?”

Le parole dure del giornalista sulla questione-Borja Valero. E su Scalera: "Lasciato andare via per un cappuccino e due brioche"

Redazione VN

"Hanno sbagliato tanto per cambiare la comunicazione, a dire bugie come quella di Cognigni di venerdì sera". Questo il parere di Enzo Bucchioni, che ha parlato così a Radio Bruno: "Quando dici le cose vere i tifosi capiscono, ma se vendere Bernardeschi non avrebbe inciso più di tanto per i tifosi perché il concetto che è sempre passato è quello che lui voglia andare via, per Borja Valero non hanno calcolato l'affetto della tifoseria verso questo giocatore. In questo momento specifico non venderei Borja, la Fiorentina sta smantellando e la sensazione di tutti è quella principalmente di vendere e prendere solo ragazzi. Perché andare ora a venderlo? Se fossi la società prima comprerei 2-3 giocatori, visto che la piazza è in agitazione e a Corvino di venderlo il 30 agosto, ma non hanno mai i tempi e la dialettica giusta.

La Fiorentina non ha mai detto che Borja Valero chiede da mesi il prolungamento del contratto fino al 2021. Per quale motivo però lo spagnolo pretende un contratto di due anni più lungo rispetto all'attuale se è così innamorato di Firenze? Lo stesso ragionamento fatto per Gonzalo è stato fatto per lo spagnolo, puramente "mercantile". Se lo vendi risparmi otto milioni di ingaggio e ne ricavi sei dalla cessione, ma questo è un grosso limite. Scalera? La trattativa è saltata per un cappuccino e due brioche, anche qui la Fiorentina ha commesso un grosso errore".