Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Bucchioni: “Non molte differenze tra Chievo e Fiorentina. Chiesa può andare al mondiale”

L'opinione di Enzo Bucchioni sulla Fiorentina: "Perché non fare un modulo più facile del 4-2-3-1?"

Redazione VN

Ai microfoni di Radio Blu il giornalista Enzo Bucchioni ha detto la sua sul momento viola a tre giorni dalla sfida delicata contro il Chievo:

Che differenze ci sono tra Chievo e Fiorentina? I viola hanno più talento nei singoli ma è una squadra ancora in costruzione, ma i gialloblu sono più rodati e con un bravo allenatore. Se gli altri anni i tre punti del Bentegodi erano quasi scontati, quest'anno ci sono meno chance. Il 4-2-3-1 che ha in mente Pioli è difficile, lo fanno squadre più evolute con grandissimi interpreti. A volte si può optare per un 'semplice' 4-3-3 o un 4-4-2, ma quando saranno al 100% non possiamo permetterci di tenere in panchina giocatori come Saponara e Benassi nei loro ruoli naturali, per questo opterei per un modulo con il centrocampo a rombo. Ma con tutti i soldi che ha incassato la Fiorentina si poteva prendere qualcosa di meglio dei 'retrocessi' Biraghi e Laurini?

Sulla possibilità di vedere Chiesa subito con la Nazionale maggiore:

Chiesa in Nazionale? Se conosco Ventura, visto il momento delicatissimo non credo che sia il momento giusto. Poi le qualità sono sotto gli occhi di tutti e sta facendo benissimo, per il Mondiale chissà che non possa rientrare nei 23.

tutte le notizie di