L'editorialista del QS, Enzo Bucchioni, è intervenuto stamattina ai microfoni di Radio Sportiva: "Montella ha la stoffa del grande allenatore, ma dovrà imparare dagli errori commessi a Firenze. Si è posto in maniera un po' presuntuosa. A Firenze, probabilmente per difendersi, visto che non ha una grande dialettica e un carattere chiuso, ha nascosto i suoi limiti con questa presunzione.
gazzanet
Bucchioni: “Montella presuntuoso a Firenze, Sousa superiore”
"Sarei stato più brutale con lui. Si è 'accontentato' della Samp perché ha capito di non avere possibilità nelle big"
E' arrivato a dire che aveva bisogno di una Fiorentina più forte per esprimersi e oggi sappiamo tutti dov'è la squadra viola. Esternava le cose in pubblico, mentre certe contraddizioni dovrebbero emergere in privato. L'anno scorso ha perso banalmente quattro partite che sono costate 50 milioni di euro ai Della Valle. La verità è che Montella si è "accontentato" di ripartire dalla Sampdoria una volta appurato che non aveva possibilità nelle grandi squadre, anche se secondo me dietro questa mossa c'è l'ombra di Volpi.
Nella proprietà viola c'era la tentazione di tenerlo bloccato per i prossimi due anni, poi si è scelto di fare diversamente. La scelta di Sousa si è rivelata vincente, è un allenatore superiore rispetto a Montella. Fossi stato nella Fiorentina avrei cacciato Montella prima e in maniera più brutale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA