Nel corso di Anteprima Pentasport è intervenuto Enzo Bucchioni: "Il risultato è arrivato attraverso la prestazione. Dopo quei venti minuti di smarrimento è venuta fuori la squadra, la coesione e la voglia di esprimere il proprio gioco. Altrimenti avremmo rischiato la goleada. L'autostima è aumentata nell'ultimo mese e mezzo, nel secondo tempo avremmo potuto addirittura centrare il colpaccio. La Fiorentina ha fatto una prestazione da grande squadra anche dal punto di vista caratteriale. Ieri sera, anche chi non è tifoso viola, si è divertito. C'erano tutti gli ingredienti: tecnica, cuore e intensità. Il Tottenham ieri ha giocato come ci si aspettava. Hanno giocatori molto importanti dalla trequarti in avanti. Alcuni li ha lasciati fuori, forse per confondere Montella.
altre news
Bucchioni: “Meglio Gomez che Babacar per certe partite”
Ieri prestazione da grande squadra, anche sotto l’aspetto caratteriale. Salah superiore a Cuadrado
In difesa sono lenti e macchinosi, infatti la Fiorentina dava l'impressione di poter fare male tutte le volte che avanzava. La Fiorentina è stata superiore nelle trame di gioco. In vista del ritorno, la Fiorentina dovrà giocare come sa perché non è capace di gestire il risultato. Dovrà essere come una finale. Tra Montella e Andrea Della Valle c'è stato un confronto sereno verso Natale: il patron ha promesso all'allenatore una campagna acquisti di gennaio più in linea con le sue idee tecniche e tattiche. Babacar in panchina e Ilicic in campo al posto di Gomez? Baba sta nel cuore di tutti i tifosi ma bisogna mettersi anche nella testa dell'allenatore. In un campo così, con quella tensione, lui non c'è mai stato.
Montella ha voluto togliere un attaccante puro per mettere uno capace di fare più possesso palla. Gomez? Ieri ha tenuto alta la squadra anche se avrebbe potuto fare di più in fase conclusiva. Abbiamo questo bel ricordo di ieri sera perché abbiamo provato delle emozioni. E le emozioni sono tutto nel calcio. Cuadrado non potevamo più tenerlo. Guadagnava quanto Gomez e certe cose alla lunga pesano negli equilibri di uno spogliatoio. Al suo posto sono arrivati quattro giocatori maturi che hanno permesso alla squadra di avere più scelte a livello tattico. Non bisogna attaccarsi ai giocatori, ma ai programmi della società. Salah? E' un grande giocatore, basti pensare che è solo alla terza partita che gioca in questa squadra.
Rispetto a Cuadrado vede meglio l'azione, dimostra intelligenza tattica. Siamo tutti orgogliosi del tifo viola che abbiamo visto ieri a Londra. La squadra li ha ringraziati con la prestazione sul campo. Babacar al posto di Gomez? Preferisco un giocatore esperto come il tedesco in certe partite. Babacar lasciamolo crescere in pace, va gestito con intelligenza. Il suo momento verrà, probabilmente già domenica contro il Torino. La difesa a quattro è obbligatori quando giochi con squadre come il Tottenham, a meno che tu non abbia due esterni capaci di coprire".
REDAZIONE
Twitter: @Violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA