Bucchioni: “La pazienza è finita, presentiamo il conto a Corvino. Chiesa? Andrà via”

“Delle responsabilità le ha anche Pioli, perché dovrebbe trasmettere più determinazione alla squadra. Non basta insegnare calcio”

di Redazione VN

Enzo Bucchioni è intervenuto ai microfoni di Radio Blu per commentare il momento vissuto dalla Fiorentina: “Oltre Chiesa il nulla, si può sintetizzare così la gara contro la Spal. Chiesa a fine stagione, purtroppo, andrà via, facciamoci l’idea. Un giocatore di questa caratura non può rimanere in una squadra modesta come lo è la Fiorentina di oggi, che ha ambizioni di metà classifica.

Dal cilindro di Corvino è uscito un calciomercato sbagliato, con giocatori pagati cifre spropositate e arrivati a Firenze non si sa perché. Sono stati spesi 75 milioni di euro e alcuni giocatori, come Gil Dias, Pezzella e Saponara debbono ancora essere pagati. Ognuno tragga le proprie conclusioni… Questa Fiorentina è modestissima. Va bene la rivoluzione e risparmiare, ma con i soldi impiegati era obbligatorio fare meglio. Dobbiamo presentare il conto a Corvino. Abbiamo perso o pareggiato contro squadre come il Crotone e la Spal che hanno speso sì e no 10 milioni nell’ultimo mercato. Che ci sia qualcosa che non torna, dopo 13 giornate, mi pare piuttosto evidente. Questo è il livello tecnico della squadra, la pazienza è finita.

Maxi Olivera? Lo avevamo già capito l’anno scorso che non era adatto alla Serie A. Questa squadra è sempre in sofferenza, gioca sempre attraverso azioni isolate come quelle di Chiesa. Non ha certezze, ha paura. Delle responsabilità le ha anche Pioli, perché dovrebbe trasmettere più determinazione alla squadra. Non basta insegnare calcio quando hai dei giocatori modesti a disposizione. Servono personalità, determinazione e grinta, tutte cose che questa squadra non ha”.

Violanews consiglia

Ferrara scrive: “Confusione e zero idee. Per fortuna c’è Chiesa, ma il resto è deprimente”

La moviola di Spal-Fiorentina: giusto annullare i due gol, manca un rigore agli estensi?

31 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Tagliagobbi - 3 anni fa

    Che palle.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. click - 3 anni fa

    tempi e modi e linguaggio non consoni ad un commentatore. Che poi sia chiamato a sputar sentenze, è proprio ciò che RB chiede e vuole. Tanto per accendere le micce e far partire un po’di audience. Un tristissimo siparietto di provincia alla ‘diamo una minestra a tutti’. Sempre ma sempre la solita stucchevole vis polemica. Ormai è puntuale come il rapido napoli caserta. Sempre in fondo alla notizia, ultimo vagone, ma crede d’essere il primo, come la tartaruga con la lepre.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Gasgas - 3 anni fa

    Il mago del Salento male assoluto della Fiorentina. Un collezionista di pippe senza rivali.Sinonimo di mediocrità garantita.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. il nipote di viola - 3 anni fa

      ho il sospetto che lui si metta in tasca un po di lilleri, per questo ha preso il mig per venire a firenze quando l`hanno richiamato. come vorrei dirgliene 4 o cinque….con le mani e i piedi proprio come un mio amico fiorentino che stava andando a fare la spesa si trovo` di fronte cesare battisti con troietta che camminava pigramente sulla passeggiata. abitiamo, PURTROPPO, per lavoro in brasile, dopo avergli gridato a squarciagola ASSASSINO, lui fuggi`, ma non abbastanza rapido e il mio amico lo pesto` bene bene in pochi minuti e poi si dileguo`.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. kk53 - 3 anni fa

    Certo che la misura è colma,non se ne può più di questa manica a vento,e poi
    la deve smettere di rompere i c..con Chiesa che và via,un giorno si ed un’altro pure ma gli chiudessero la porta a Radio Bruno….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. filippo999 - 3 anni fa

    Bucchioni è pessimo , sopratutto perchè è ondivago….ma ha detto cose
    che moltissimi pensano ed allora non si capisce perchè non debba dirle….
    che Chiesa resti un altro campionato è possibile , forse probabile , ma
    in questa situazione ( che , non si finirà mai di ripeterlo , è stata
    voluta , cercata , pianificata in modo quasi scientifico dai nostri
    vergognosi proprietari ) è fantascienza pensare che resti qua oltre
    l’estate del 2019 . Ed allora , che cosa volete che cambi un anno in più…
    mi tocca leggere , come alibi , che siamo 2 punti sotto il Milan : rendiamoci
    conto a che livello di assurdità si può arrivare in un ragionamento…allora
    io potrei dire che siamo 9 punti sotto la Sampadoria ed 11 sotto la Lazio…ed allora ?
    Altra perla : l’anno di transizione . Non ci sono commenti possibili di fronte a tali
    palesi barzellette , alibi dialettici che servono solo a difendere l’indifendibile .
    Ho letto che cercano Dubois e Cataldi . Ecco dove va la nostra transizione .
    Molti non hanno ancora capito la situazione . Prima o poi capiranno .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Dellone68 - 3 anni fa

      Concordo in pieno. Ma quelli che non hanno capito non capiranno perché semplicemente non vogliono capire. Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. I Della Valle devono sparire da Firenze. Dopo che ci hanno fatto il piacere di non farsi più vedere perché la loro presenza è totalmente indigesta, devono fare l’ultimo passo: vendere. E via anche quel simulacro di DS. Sono tre anni che fanno a gara ad umiliare un pubblico ed una città. Hanno fatto il loro tempo. Vadano via.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Julinho - 3 anni fa

    Il Sig. Bucchioni si dimostra un personaggio inquietante, semina zizzania a prescindere, è assai poco esperto di calcio, è supponente e saccente, altamente controproducente anche per coloro che contestano e che non sono d’accordo con la conduzione della Società. Non riporta quasi mai nemmeno la realtà delle cose. La Fiorentina è a 2 punti dal Milan che ha speso oltre 200 milioni nella campagana acquisti e a 1 dal Torino. Ma la cosa che fa più ridere è che il Cotone è a 12 punti – 5 da noi e la Spal a 10 -7 da noi in piena lotta retrocessione con Genoa, Verona e Benevento. Ma che film vede? Di cosa parla? Impensabile un colpo di sole ha preso freddo domenica alla Consuma? Con chi ha conti in sospeso? Quale personale astio e avversione vomita e cotro chi ogni volta che parla? Pensa che questo lerciume di parole possa stimolare la rivolta di popolo? E che Chiesa a fine anno andrà via a lei chi l’ha detto? Papà Enrico? Federico stesso? Ma per favore, impari ad avere il buon gusto di rimanere a lungo in silenzio se non sa cosa dire perché di queste idiozie nessuno ha veramente bisogno. E poi se deve chiedere il conto a Corvino che lo faccia lei direttamente e chiaramente gli sputi in faccia ciò che non le torna.
    Capisco che l’età possa annebbiare le capacità e la logica ma questo non vuol autorizza ad approfittarsene.
    Che la Fiorentina per il momento non sia una squadra eccelsa lo sappiamo tutti a Firenze, simo buoni intenditori, che la Proprietà sia spesso inadeguata anche. Ma che questo sia un anno di transizione per provare a consolidare ciò che di buono non è cedibile e fare innesti per la stagione dopo per provare a fare un salto di qualità lo dice anche Pioli. Ci sono elementi su cui provare a puntare, anche se giovani. Lo Faso, Hagi, Milenkovic, Simeone, Hristov, Zekhnini, Gil Diaz, lo stesso Chiesa più gli aggregabili, vedi Sottil, della Primavera cosa sono un accozzaglia di bidoni? E’ proprio certo caro Sig. Bucchioni che alla fine a alla lunga non si ritrovi in amno un lungo elenco di persone a cui chiedere umilmente scusa? Invece che a Corvino il conto saremo costretti a chiederlo proprio a lei!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. filippo999 - 3 anni fa

      che Corvino sia scarsissimo è indubitabile

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. alesquart_281 - 3 anni fa

    Certo che poi leggere dichiarazioni come quelle di tal Roberto fanno passare pure Bucchioni per uno scienziato!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. alesquart_313 - 3 anni fa

    Bucchioni è un tronfio presuntuoso che parla da saccente. In alcune rubriche su altri siti aveva la rubrica chiamata “il punto tecnico” quando per sua stessa ammissione non ha mai allenato neanche il dopolavoro ferroviario di Firenze. Dice cose che possono anche avere del fondamento (Chiesa potrebbe rimanere in caso di un progetto di crescita serio che al momento è un’ipotesi improbabile) ma il modo in cui le esprime lo rendono proprio ributtante

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Paob - 3 anni fa

    La pochezza della squadra di questi giorni è pari ( anzi superiore) alla pochezza di qualche giornalista. L’acredine verso una sola persona non la porterà da nessuna parte. La faccia finita, Bucchioni, non è mai entrato in sintonia con il Popolo Viola nè tantomeno ci entrerà buttando cacca addosso a chi a Firenze , comunque, non è ben visto. La gente , per fortuna molto piu’ di quella che crede, è in grado di farsi una propria idea, si limiti a dire le cose come stanno, non come Lei le vede. “Presentiamo il conto”….a chi? CI pensi lei, da solo. CHi sta chiamando? A far cosa?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. filippo999 - 3 anni fa

      chi ha preso Diks , Milic , Maxi Olivera , Laurini , Biraghi , Gaspar , Gil Dias ,
      Cristoforo ? E gli altri ( al massimo sono calciatori da metà classifica ) ?
      La risposta è una sola .

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. bernard - 3 anni fa

    La Fiorentina è a 2 punti dal Milan ( settimo ) e a 1 punto dal Torino . Ma la vuole smettere ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ViolaNellAnima - 3 anni fa

      guarda caso due squadre in piena crisi, e noi siamo pure sotto di loro…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Il Drisa - 3 anni fa

    Bucchioni si dimostra il solito avvoltoio. Nessuno mi toglie dalla testa che se ieri si vinceva avrebbe passato una serata da schifo. E invece ieri sera si è preparato ben bene per sparare le solite idiozie stamattina

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. LupoAlberto - 3 anni fa

    Avvilito dalla pochezza di questa squadra ho deciso di fare una campagna per incitare Pioli a mettere in capo Lo Faso. E’ una scommessa al pari di quello che era Chiesa lo scorso anno, e forse potrebbe diventare altrettanto utile. Tanto che abbiamo da perdere? La serie B sembra lontana, altrettanto una posizione in coppa (che sicuramente non sarà questa squadra senza coraggio a poter raggiungere). Quindi proviamo, sperimentiamo, abbiamo giovani da inserire sia in difesa che in attacco… proviamoli, facciamoli giocare prima per 30 minuti, poi via via titolari… chissà che insieme a Chiesa non riescano a dare quella scossa “incoscente” che solo un giovane può dare ad una squadra che per paura di sbagliare anche il passaggio più facile, lo sbaglia davvero…. #LoFasoTitolare, lo scriva chi la pensa come me nei suoi commenti. SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gino.cassa_32 - 3 anni fa

      Perchè Milenkovic al posto di uno stronato Astori, no???

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. gino.cassa_32 - 3 anni fa

      D’accordissimo, al punto che suggerirei anche di inserire Milenkovic al posto di uno stronato e abulico Astori!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. firmarco - 3 anni fa

    bucchioni ma chi credi di essere, perchè scrivi di calcio pensi anche di capirne?, sei un pover’uomo, che parla solo per rabbia verso qualcuno, ma dillo a tutti che sei juventino, come sanno quelli che lavoravano con te alla Nazione.
    se si vince una partita, allora stai guardingo e non parli male, se si perde, allora giù critiche malevoli, ai Della Valle, a Corvino, ora pure a Pioli, di cui tu hai parlato bene a suo tempo, anzi hai invocato che arrivasse, adesso giù infamate, e comunque i conti si fanno a fine anno e lui li farà ai della Valle, non certo a uno come te che di calcio non capisce nulla.
    sei RIDICOLO.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. mauro1949 - 3 anni fa

    Si cerca di scaricare su Pioli le responsabilita’ di un Dt assolutamente capace di formare una squadra almeno decente, questo e’ stato chiamato ESCLUSIVAMENTE per VENDERE, di una dirigenza estranea al mondo del calcio, e di una proprieta’ non piu’ esistente. Non e’ casuale che erano stati contattati sia DiFrancesco che Giampaolo e forse Semplici, e chiaramente, hanno rifiutato l’incarico. Pioli e’ un normale allenatore che almeno gli va’ riconosciuto l’impegno, un’altro allenatore NON avrebbe certamente accettato di effettuare la preparazione estiva con UNO, forse DUE titolari e aspettare l’inizio di campionato per avere 11 giocatori da schierare in campo. Quindi fiducia a Pioli, almeno come uomo e la sua professionalita’…..il MALE sta’ nelle parti alte della societa’…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Lk - 3 anni fa

    Si giocava contro la SPAL, che ha una rosa più scarsa della nostra, ma l allenatore è più motivato del nostro…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. filippo999 - 3 anni fa

    abbiamo venduto tutti i calciatori con i piedi buoni , compreso Gonzalo , che era
    arrivato a fine corsa , e sapeva difendere poco , ma era un’ottimo regista difensivo ,
    sapeva far ripartire l’azione . Poi , Ilicic , Borja Valero , Vecino , Bernardeschi .
    Quelli che davano del tu al pallone , via . Al loro posto , tutta gente di minor qualità .
    In ogni cambio , ci abbiamo rimesso tecnicamente , senza eccezioni . La frottola della
    squadra giovane che deve crescere è una barzelletta assoluta , anche perchè non è
    vero che è giovane , ma sopratutto conta la qualità , Chiesa la fa vedere , a sprazzi ,
    a prescindere dal fatto che abbia 20 anni . Ed infatti , Gil Dias che ne ha poca , alla
    stessa età , non la fa vedere quasi mai , perchè non ce l’ha , non perchè sia giovane .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Lk - 3 anni fa

      Secondo te Berna, e Chiesa perché erano forti come dici tu? ( caso strano, entrambi hanno un calo quest anno) per grazia ricevuta? O perché avevano un allenatore che li ha formati? Oh ma stiamo scherzando? Gil Dias è un attaccante esterno, ma se gioca sulla fascia in un 442, perché noi giochiamo cn quel sistema, cosa vuoi pretendere? Vedi che Chiesa ha avuto un calo da paura, secondo te perché?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. roberto - 3 anni fa

    Sei il solito quacquaracqua, il solito scenziato, tu sai tutto, potresti fare il D.S. l’allenatore, perfino il presidente, ma non t’accorgi quanto sei presuntuoso. Grande Corvino, grandi Della Valle, forza viola!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-2073653 - 3 anni fa

      Grande Corvino? Intendi come stazza? Perché professionalmente tutta questa grandezza di Corvino non riesco a vederla, se mi aiuti a capire ti sarei grato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. iG - 3 anni fa

      io NON son come ROBERTO! se NON vinco un mi diverto!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. roberto - 3 anni fa

        Allora tifa gobbi! user: analizza l’operato di Corvino alla viola la risposta la trovi da solo. Perché quei criticoni non hanno preso la viola in C2? I Della Valle hanno dovuto ricomprare anche il titolo sportivo! I ricconi di Firenze dov’erano?? Bucchioni dov’era?? Sto coi Della Valle tutta la vita, FORZA VIOLA SEMPRE!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. user-2073653 - 3 anni fa

      Sai Roberto cosa mi preoccupa di più di questo paese? Le persone come te…che scrivono su internet cose che non stanno né in cielo né in terra, e che quando trovano qualcuno che gliele contesta, o che gli chiede spiegazioni, si rifugiano nelle offese (quando mi inviti a tifare la juve) e fanno discorsi che non c’entrano nulla. Analizzo l’operato di Corvino: senza Prandelli, che nessuno mi toglie dalla mente abbia messo ben più del suo nei suoi anni in Viola, le Fiorentina di Corvino hanno inanellato un nono posto, una salvezza per il rotto della cuffia, un ottavo posto e questo campionato qua, quattro stagioni inclusa la presente dove si taglia la depressione col coltello. Eccetto Firenze? A Bologna lo hanno messo alla porta senza troppi rimpianti, a Casarano e Lecce non mi risulta abbia collezionato tutti questi successi. Vogliamo poi parlare di quanti milioni abbia speso in giocatori non certo indimenticabili? Non faccio la l‘lista perché sarebbe troppo lunga e voglio andare a cena. Dire questo non mi pare significhi essere gobbi, ma tifosi obbiettivi. E visto che tiri in mezzo i proprietari, dei quali non avevo parlato, ti dico anche questo: vero, hanno ricomprato titolo sportivo e sono ripartiti dalla C2. Sicuramente anche Totò Riina da piccolo avrà fatto qualche buona azione, ma questo non gli ha evitato il 41 bis quando lo hanno ritenuto colpevole dei reati che gli imputavano. Quindi grazie tante su Della Valle, ma se la loro idea di gestione della società è fare plusvalenze tenendo Corvino al timone, come avrebbe detto Mario Ciuffi, medaglina e arrivederci.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Elmauri - 3 anni fa

    Niente di nuovo, la posizione di classifica rispecchia i valori di rosa e allenatore. Chi si aspetta di più evidentemente segue il calcio in maniera superficiale o ha il prosciutto davanti agli occhi. Ora sento gente che chiede la testa di Pioli, quando questa estate lo invocava come se fosse Helenio Herrera. Quando a queste persone si faceva notare che si trattava di un allenatore modesto, tutti a darmi del criticone. Ora per coerenza dovete sostenerlo fino alla fine, anche perché le colpe principali di questa situazione non sono certo le sue…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Merovingio - 3 anni fa

    Che Chiesa andrà via prima o poi purtroppo è naturale con le ambizioni e situazione attuale della Fiorentina. Spero rimanga fino a giugno 2019, ma la vedo già dura il giugno prossimo.
    Forse ci vorrebbe ancora pazienza con i giocatori presi in estate.. non so. Gaspar con la Spal mi è sembrato leggermente più propositivo in fase offensiva. Gil Dias continua a non piacermi per niente. Siamo attaccati a gente come Thereau acquistato l’ultimo giorno di mercato.. e Badelj che salvo sorprese non rinnoverà. Per il resto davvero poco e niente, non vincere contro una squadra come la Spal la colpa non puà essere solo di Corvino, ieri non go visto la mano dell’allenatore per niente, troppi giocatori molli in campo, senza “fame”. è stato fatto pulito dei giocatori considerati “vecchi” , si dava la colpa alla partita del giovedì di coppa per giustificare alcune prestazioni della domenica successiva. qui dopo 15 gg pare di essere al campo della parrocchia. che tristezza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy