Così Enzo Bucchioni, ospite di Radio Bruno Toscana, sulla Fiorentina: "Comincio a sospettare che sia stata fatta una preparazione estiva per partire forte e adesso non ci sono più risorse. Il momento di flessione è fisiologico, ma adesso è diventato imbarazzante perchè dura da troppo tempo e perchè coinvolge tutti i giocatori, ad eccezione ieri di Ilicic. Mi chiedo se è questo il vero livello della squadra, forse sì, ma dal punto di vista fisico e mentale bisogna pretendere di più. Una situazione che va analizzata a fondo anche in chiave futura, sia per quanto riguarda l'allenatore che la squadra. Il mercato di gennaio? Qualcosa è successo, perchè io sapevo che era stato avallato un investimento importante, e invece alla fine non è stato fatto. Non servivano grandi strategie, c'era impellenza di due rinforzi in difesa e centrocampo, bastava andare a prendere Soriano a 10 milioni e un centrale pronto subito".
altre news
Bucchioni: “Flessione imbarazzante, Montella aveva chiesto di cedere Borja e Gonzalo”
Il giornalista torna anche sul mercato di gennaio: "Era stato deciso di investire, poi... è successo qualcosa. Adesso servono riflessioni su allenatore e squadra"
Bucchioni ha poi aggiunto: "Non ho condiviso gli applausi a Montella (VIDEO), dopo il modo in cui aveva preso posizione contro i tifosi e contro la società. Ha fatto un casino per lasciare la Fiorentina e se n'è andato sbattendo la porta. Lui aveva chiesto di vendere Borja Valero e Gonzalo Rodriguez perchè secondo lui erano finiti e c'era da rivoluzionare la squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA