Bucchioni: “Diego si faccia sentire. Mi paragonavano Cristoforo a Marchisio. Badelj? Credo se ne vada”

Bucchioni: “Diego si faccia sentire. Mi paragonavano Cristoforo a Marchisio. Badelj? Credo se ne vada”

“Qualcuno ha voluto speculare sul 4 marzo e far passare questa squadra come una squadra forte anche se non è così”

di Redazione VN

Il collega Enzo Bucchioni è intervenuto ieri sera ai microfoni di Radio Blu. Queste le sue parole: “Non me la sento di prendermela con questi giocatori. Questa è una squadra modesta, da decimo posto. Partite come quella contro il Milan sono nella norma. Qualcuno ha voluto speculare sul 4 marzo e far passare questa squadra come una squadra forte anche se non è così. E’ 45 anni che faccio questo lavoro e che osservo il calcio, si vedono subito i calciatori che non sanno stare in campo. Il mercato dell’estate scorsa è stato improvvisato.

I Maxi Olivera, i Cristoforo e i Bruno Gaspar sono giocatori da vedere ancora nella Fiorentina? Purtroppo ne sono stati comprati 10-12 di giocatori così, spendendo 100 milioni. C’era Diego Della Valle in tribuna a San Siro: la Fiorentina è sua, non mia. Dovrebbe subito chiamare qualcuno e chiedere il perché di questi acquisti. E’ vero che in questa rosa ci sono 6-7 giocatori buoni, ma il conto non torna ugualmente. Per tornare competitivi servono altri 30-40 milioni sul mercato, altrimenti rischi di rimanere fuori ancora una volta dall’Europa.

Dragowski e Sportiello? Sono stati spesi 3 milioni per andare a prendere un portiere sconosciuto in Polonia quando nelle giovanili avevi già Cerofolini e Brancolini… La società dovrebbe avere coraggio e mandare via tutti e due. Tatarusanu era più forte di entrambi. Cristoforo? A me era stato detto che valeva Marchisio, ma non me le faccio raccontare queste storie. Dabo? Ci piace perché è l’ultimo a mollare, ma non ha dei grandi piedi. Un giocatore come lui lo trovi anche nella nostra Serie B. Benassi? E’ buono, ma l’hai pagato 13 milioni e mezzo. Il suo valore di mercato è la metà. Badelj? Credo se ne vada via, il fatto che non abbia giocato mi suona strano. Speriamo che abbia un moto d’orgoglio e che sia davvero attaccato col cuore a questa città”.

Violanews consiglia

Ferrara scrive: “Fiorentina piccola piccola, finale di stagione disastroso. Ma come si fa?”

What’s your plan for tomorrow?

15 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Marco.O. - 2 anni fa

    Dopo 45 anni che parli di calcio e che vedi un giocatore subito da come sta in campo (accidenti bravo) ma di allenatori te ne intendi anche oppure chi ce ce . Non ti ho mai sentito dire molto su questo allenatore che fa giocare sistematicamente in trasferta tutti dietro la linea del centrocampo e s’aspetta, ovviamente anche con squadre largamente inferiori. Se il manico e un è bono, il resto e l’è alla spera in Dio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. ottone - 2 anni fa

    Qui il problema non è Bucchioni, ma quelli che si girando dall’altra parte e fanno finta di nulla amplificando la mistica dello scomparso.
    O ci si sveglia per davvero, o qui si fa la fine del Bologna capito? Del Bologna!
    Ieri s’è fatto la figura degli stracciaroli. Qualcuno se ne preoccupa? La domenica prima idem col Cagliari? Qualcuno chiede conto di questo? Tutto normale? Questo gruppo è da 10° posizione. SVEGLIA!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. 29agosto1926 - 2 anni fa

    L’unico giornalista che ha usato la tragedia di astori sei stato solo tu caro Bucchioni te ne sei servito per fare un passo indietro su tante questioni salvo poi essere ben contento di dimostrare quello che sei e cioè un ballerino che salta da un paclco all’altro.
    Non ci sono parole per descriverti!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. 29agosto1926 - 2 anni fa

    L’UNICO CHE HA SPECULTAO SUL 4MARZO SEI STATO TU

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-2073653 - 2 anni fa

      Salvati.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 2 anni fa

        Dai che sei contento hai vinto il settimo scudetto di fila! Abbi un po’ di commiserazione per noi fiorentini.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. iotifofiorentina.net - 2 anni fa

    Vorrei lanciare il tema Bucchionismo, un # per i più social, che si riassume così: se le cose vanno bene, bene, se le cose vanno male meglio, specialmente se devo rifarmi con qualcuno. Ma come si fare tre nomi e poi dire che ce ne sono 12 così.. .neanche ci fosse una rosa di 100 giocatori. E dice che qualcuno ha speculato sul 4 marzo, quando è stato il primo a dire che abbiamo vinto qualche partita grazie al 4 marzo. Mi dispiace, ma questa è malafede pura o se volete l’arte del giornalista da scoop che si vuole tingere di stampa “pro-fioretnina”.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 2 anni fa

      Bucchioni è l’anima Juventina della Firenze di quelli che sono Juventini e non hanno nemmeno il coraggio di dirlo, come facevano quelli che votavano Berlusconi o Democrazia Cristiana.
      Rappresenta quelli che scrivono su questo sito fingendosi dei tifosi Fiorentini (facile individuarli, basta guardare il tempo e se piove la colpa è della società, ecco, sono proprio loro).
      Come vedi se uno scrive la verità sul prode Bucchioni arrivano subito pronti a difenderlo i “soliti noti” perché, appunto è il loro paladino.
      E’ un degno comandante per queste truppe di sfigati!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. mek - 2 anni fa

    Cristoforo:marchisio=bucchioni: giornalismo

    Tradotto.. cristoforo sta a marchisio come bucchioni sta al giornalismo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. carlo - 2 anni fa

    Ero in penziero il grande giornalaio non aspettava altro per attaccare. Confermo siamo andati quai oltre le aspettative con una base di se sette giocatori da dove ripartire.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. kk53 - 2 anni fa

    Ma…..vista la partita di ieri,l’unica cosa che riesco a pensare è che il buon
    Pioli abbia con quei cambi fatto intendere a chi di dovere che per il futuro non
    si può avere a carico gente come Oliveira,Gaspar,Cristoforo,Falcinelli,per non parlare dei numeri 1 che di due non se ne fà uno sano,e detta fuori dai denti mi
    sà tanto che si è già rotto i co….avere a che fare con gente in società che non ha niente a che vedere con il calcio!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. palo - 2 anni fa

    mi sembra che PIOLI abbia già fatto precise richieste su cosa serve o ti sei perso qualcosa?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. folder - 2 anni fa

      Ha chiesto un nuovo terzino sinistro da schierare come centrale( come ha fatto ieri con Olivera);un esterno da schierare centrocampista centrale e un portiere
      con esperienza(Toldo?). Allenatore da Torneo dei Bar o da Scapoli/Ammogliati!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. massimo_383 - 2 anni fa

    Soldi spesi male da Corvino, ora ce ne vogliono molti di più di quelli preventivati, così sembra dal CDA (20 milioni). Ci vorrebbe anche un allenatore più ambizioso che sapesse parlare con sincerità alla proprietà e non uno che si accontentasse di vivacchiare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ilRegistrato - 2 anni fa

      Nessun allenatore ambizioso puo’ venire alla Fiorentina. L’anno scorso hanno contattato Di Francesco che ovviamente non ha nemmeno preso in considerazione l’offerta della Fiorentina. Quanto al parlare alla societa’ ci hanno gia’ provato Prandelli, Montella, e Sousa con i risultati che tutti sappiamo. Allenatori giubilati e additati alla pubblica piazza come i traditori della Fiorentina. Quindi squadra modesta, allenatore modesto l’equazione e’ semplice e inoltre l’allenatore deve sapere che la Fiorentina si autofinanzia e quindi si puo’ arrivare non oltre un certo punto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy